Certificati di investimento - Cap. 4 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fol-low IO

1,6180339887
semiOT: fiscalità applicata da DIRECTA.
Mi confermate che a parità di "data valuta", le plus della MATTINA non si compensano con le minus realizzate nel pomeriggio??
[in altre banche invece la contabilità plus\minus si chiude tutta a fine giornata a parità di valuta].
 

enmontic

Forumer storico
semiOT: fiscalità applicata da DIRECTA.
Mi confermate che a parità di "data valuta", le plus della MATTINA non si compensano con le minus realizzate nel pomeriggio??
[in altre banche invece la contabilità plus\minus si chiude tutta a fine giornata a parità di valuta].

Lo confermo.
Dubito che sia fiscalmente corretto, ma così fanno.
 

Andre_Sant

Forumer storico
certificato che non preferisco sia per tipologia (express annuale) e per sottostante. Eni ha avuto una crescita indubbiamente importante e può tranquillamente continuare a farlo, ma qui sopra leggevo, un poco più di un anno fa, di un'azienda, morta, defunta, decotta, che il petrolio era finito....... insomma un sottostante da liberarsi come la peste. Ora è esattamente il contrario di tutto quello che si diceva ma fino a quando? Per questo l'abbinamento express annuale ed ENI non mi alletta. Ciò nonostante l'operazione ha in se ottime probabilità di risultare ampiamente positiva visto il piccolo passettino che deve fare ENI.

oltre agli utili letteralmente esplosi rispetto ad 1 anno fa, su ENI c'è anche il catalyst dello spin off del business delle rinnovabili


che potrebbe portare quindi a un ribilanciamento di tutti gli strike, cosa che statisticamente favorisce i detentori dei certificati (v. quanto accaduto ad es. su fca nel passato)

se non lo faranno in modalità di spinoff (e quindi con rettifica del k-factor) potrebbe cmq dare più visibilità a ENI in generale e permettere ad eni di valorizzare meglio il suo business sulle rinnovabili
 

giancarlo22

Forumer storico
Lo confermo.
Dubito che sia fiscalmente corretto, ma così fanno.

A quanto mi risulta la compensazione delle plusvalenze richiede la presenza di minusvalenze pregresse.
Pertanto l'interpretazione più diffusa è quella più in linea con la legge. Alcune Banche contabilizzano i risultati plus/minus a livello di fine giornata, senza distinzione di orario e di ordine di accadimento. In questo caso è possibile la compensazione all'interno della giornata.
 

Shangri-la

Forumer attivo
semiOT: fiscalità applicata da DIRECTA.
Mi confermate che a parità di "data valuta", le plus della MATTINA non si compensano con le minus realizzate nel pomeriggio??
[in altre banche invece la contabilità plus\minus si chiude tutta a fine giornata a parità di valuta].
Nella nota informativa dell'ordine, troverai già la valutazione finale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto