Certificati di investimento - Cap. 4 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Ma che lunga, lunghissima scadenza!Allora cosa li emettono a fare i quarter per gli investimenti di lunga?Bho.. non so come ragioni nè su quali parametri investi, io il Bilancio e le prospettive le guardo eccome. Un movimento come quello di oggi (che non è ancora concluso.. mi aspetto di tutto) sui numeri presentati mi mette i brividi, peccato aver tutto bloccato avrei smobilizzato qualcosa

Guardare bilanci per giustificare giornate di volatilità è come guardare il fondo del mare per le previsioni del tempo.
Non è che devo convincere nessuno, se non ci credi amen.

Se compri qualcosa per tenerlo 1 anno guarderai le cose a un anno, altrimenti a 5 e così via. E le cose che guardi cambiano al cambiare dell'orizzonte di investimento.
Es.: chi fa il day trading non guarda i bilanci, se non quando è giornata di earnings per tentare di sfruttare l'effetto notizia.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Che segue molto lo S&P e ne subisce la volatilità implicita = VIX. Il VIX ha fatto un triplo salto mortale ieri anche se oggi è a 30 con -20%. Se il cert è in ritardo rispetto al vix, cioè non è risalito, potrebbe essere un'occasione di acquisto.
Ma infatti lo spunto era a ruota del post di stamattina sul XS1575022550 (anche se qui la volatilità è esplosa anche e soprattutto per Nokia).
 

NoWay

It's time to play the game
In premercato stanno andando in picchiata tutti i titolini che erano saliti alle stelle in settimana. Per Nokia, prima torna ai 3,3 euro meglio è. Con la speranza che non scenda oltre; è stato tra i pochi titoli seri tirati dentro.

Oggi sembrano concentrati su Janone, Monopar e Koss...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto