Certificati di investimento - Cap. 4 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
il certificato è sceso perchè è esplosa la volatilità di Telecom che è salita di botto per la possibile OPA.

Ovviamente per un investitore la situazione è migliorata, ma così non è come pricing del cert per l'aumento della volatilità (stessa cosa capitata molto più in grande durante il COVID).

Non solo perchè altrimenti oggi sarebbe dovuto scendere ancora anche il DE000HV4MBM5...
 

apaci2

Ad bestias
Non solo perchè altrimenti oggi sarebbe dovuto scendere ancora anche il DE000HV4MBM5...

è sceso ieri ma basta cha apri il sito di UCG e guardi cosa prezzava

Quello segnalato qui ieri con Leonardo dopo essere stato spazzato è stato resettato già ieri a mano. Questi con ENEL invece no perchè ieri non hanno scambiato.
 

NoWay

It's time to play the game
Mi sembra grosso modo quello che è successo ieri. Avete comprato al valore che poi è diventato il bid. Boh, al momento io preferisco sempre avere come WO Leonardo...
 

Andre_Sant

Forumer storico
Mi sembra grosso modo quello che è successo ieri. Avete comprato al valore che poi è diventato il bid. Boh, al momento io preferisco sempre avere come WO Leonardo...

leonardo che però è un bel po' più volatile di enel.. o sbaglio? tuttavia parte da un livello un po' più alto.
cmq anche sul leonardo di ucg il discorso era concettualmente simile a quello di questi enel..

io ad es. ho comprato anche in scia a quello che è successo ieri quando ho visto che il mercato cominciava a colpire l'ask (nn sono io ad aver dato avvio alle danze)

per altro si parla di rendimenti in area 15%
 

NoWay

It's time to play the game
leonardo che però è un bel po' più volatile di enel.. o sbaglio? tuttavia parte da un livello un po' più alto.
cmq anche sul leonardo di ucg il discorso era concettualmente simile a quello di questi enel..

io ad es. ho comprato anche in scia a quello che è successo ieri quando ho visto che il mercato cominciava a colpire l'ask (nn sono io ad aver dato avvio alle danze)

per altro si parla di rendimenti in area 15%

Infatti i rendimenti offerti sono diversi...
 

NoWay

It's time to play the game
DE000HV8CQ22
DE000HV8CQ06
DE000HV8CQ71

Quotano post stacco cedolone. Tutti sotto la pari, tutti con sottostanti messi bene...
 

CarloConti

Forumer storico
comunque stiamo parlando di certificati che hanno barriere al 70% (orribili) che difficilmente venivano prese in considerazione ritenute troppo pericolose. Per me i prezzi sono corretti ora, forse non lo erano prima, ma non li seguivo. Io ho preso ieri il DE000HV4MBM5, ma in maniera soft, ritenendolo comunque rischioso non per leonardo, non per enel (nel caso degli altri ctf) ma per telecom e la barriera posta al 70%. Quello preso ieri almeno ha un rendimento più alto (2,4%) e una distanza del WO dalla barriera del 25,5%, mentre quello con enel ha una distanza di solo il 16,4%. Per me, con una distanza cosi risicata con la barriera, un ctf già che quota intorno 96 è quasi caro se poi il rischio è ripagato da una cedola del 1,25% trimestrale, non saprei proprio. Senza Airbag credo che stavano almeno 6/8 punti piu sotto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto