Certificati di investimento - Cap. 4 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

leon3037

Forumer storico
Mi associo al ringraziamento di MAurizio. L'altro certificato non mi entusiasma affatto (e' sotto barriera); dove sta la convenienza di questo acquisto ???

non è sotto barriera
lts8.jpg
 

Lorenzoferra

Forumer storico
ma ci mancherebbe Lorenzo, nessuno ha la verità tra le mani e si può non essere d'accordo. Ho risposto al tuo " prima di sparare sentenze è bene informarsi". Leggo anche io quei gruppi, lo so che ci sono alcuni che comprano call ( da ieri la più comprata è la 30 marzo su Silver ) e altri dicono di essere entrati direttamente sul titolo, ma non ti devono per forza specificare se hanno comprato a leva o meno. Chi ieri ha comprato 41k dollari della Majestic Silver voglio immaginare che lo abbia fatto investendone realmente 4,1k , poi che sia tramite marginazione del broker, su Robinhood o Ameritrade o ancora su IB non lo so, ma se c'è leva c'è rischio per il broker.

Sul fatto che sia stato impedito di comprare diciamo che non va bene, ognuno può essere libero di lanciarsi a 240km all'ora in una sperduta via di campagna ma se lo fa in città forse a rischiare non è l'unico. Questo per dire che alcuni blocchi e l'innalzamento dei margini servono per fare in modo che si diminuisca la leva utilizzata
Capito, quella frase comunque era riferita al clima generale della discussione sul forum sull'argomento, non a te nello specifico. Comunque hanno impedito di comprare anche le call, secondo me è abbastanza chiaro che siano stati soggetti a pressioni..
 

panmal69

Forumer attivo
Mi associo al ringraziamento di MAurizio. L'altro certificato non mi entusiasma affatto (e' sotto barriera); dove sta la convenienza di questo acquisto ???
Ciao Giancarlo, vedi che il DE000UY3LTS8 non è ancora sotto barriera, e se mantenesse questi valori a scadenza, rimborserebbe 100 + 17 cedole da 2,625 per un rendimento totale del 120% circa, inoltre il basket è altamente correlato e in questa fase di nervosismo, i titoli assicurativi sono molto più stabili. Il tempo farà apprezzare il certificato :accordo:
 

FNAIOS

ma ci mancherebbe Lorenzo, nessuno ha la verità tra le mani e si può non essere d'accordo. Ho risposto al tuo " prima di sparare sentenze è bene informarsi". Leggo anche io quei gruppi, lo so che ci sono alcuni che comprano call ( da ieri la più comprata è la 30 marzo su Silver ) e altri dicono di essere entrati direttamente sul titolo, ma non ti devono per forza specificare se hanno comprato a leva o meno. Chi ieri ha comprato 41k dollari della Majestic Silver voglio immaginare che lo abbia fatto investendone realmente 4,1k , poi che sia tramite marginazione del broker, su Robinhood o Ameritrade o ancora su IB non lo so, ma se c'è leva c'è rischio per il broker.

Sul fatto che sia stato impedito di comprare diciamo che non va bene, ognuno può essere libero di lanciarsi a 240km all'ora in una sperduta via di campagna ma se lo fa in città forse a rischiare non è l'unico. Questo per dire che alcuni blocchi e l'innalzamento dei margini servono per fare in modo che si diminuisca la leva utilizzata

Probabilmente la maggioranza degli ordini sono in leva (a giudicare dalle cifre che ho letto ieri sera su alcuni thread).
 
Ultima modifica:

The_105_Zoo

Edoardo_91
Sto facendo acquisti un pò diversi da quelli qui segnalati:
- oggi XS1520269785 e FREXA0020794
- nei giorni scorsi DE000UY4GMR3 e DE000VP960M7

@kiaker, siamo sicuri che lo strike e l'azione sottostante Unilever siano corretti? (mi sembrava fosse passata all'azione GB, non più NL).


Sia FREXA0020794 che DE000UY4GMR3 sono sui minimi da diverse settimane a questa parte; mi piacciono tutti ma aspetto ancora :). Grazie Mac
 

NoWay

It's time to play the game
ma ci mancherebbe Lorenzo, nessuno ha la verità tra le mani e si può non essere d'accordo. Ho risposto al tuo " prima di sparare sentenze è bene informarsi". Leggo anche io quei gruppi, lo so che ci sono alcuni che comprano call ( da ieri la più comprata è la 30 marzo su Silver ) e altri dicono di essere entrati direttamente sul titolo, ma non ti devono per forza specificare se hanno comprato a leva o meno. Chi ieri ha comprato 41k dollari della Majestic Silver voglio immaginare che lo abbia fatto investendone realmente 4,1k , poi che sia tramite marginazione del broker, su Robinhood o Ameritrade o ancora su IB non lo so, ma se c'è leva c'è rischio per il broker.

Sul fatto che sia stato impedito di comprare diciamo che non va bene, ognuno può essere libero di lanciarsi a 240km all'ora in una sperduta via di campagna ma se lo fa in città forse a rischiare non è l'unico. Questo per dire che alcuni blocchi e l'innalzamento dei margini servono per fare in modo che si diminuisca la leva utilizzata

Dal grassettato anche tu sembreresti pensare che il castello delle leve sia diventato un po' troppo alto...
 

Fabrib

Forumer storico
Novartis Signs Initial Agreement To Provide Manufacturing Capacity For Pfizer-BioNTech Covid-19 Vaccine, RTRS

Arrivano i nostri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto