Certificati di investimento - Cap. 4 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Per chi avesse certificate con Unicredit WO e, magari, anche Leonardo nel basket, segnalo il XS1575025140 che ho in quantità e che reputo un buon prodotto per eventuali swich; io l ho utilizzato per uscire parzialmente dal CH0518340325. Tra l altro oggi rileva per la cedola trimestrale dell 1,5%.
Con Leonardo a me piace questo: NL0014790594
Airbag, cedola mensile e monosottostante ;)
 

NoWay

It's time to play the game
Scusate ma che differenza c'è tra un MINI LONG ed un TURBO LONG?

Sto vedendo il sito BNP e spesso ci sono entrambi con LEVA e STRIKE quasi uguale...

Facendo scorrere verso il basso la pagina c'è una breve sintesi. Altrimenti, se entri nella sezione Turbo o Mini Future, trovi delle brochures davvero ben fatte...
 

Siloso

Forumer storico

Joe Silver

Forumer storico
Buongiorno a tutti, mi permetto di far notare ancora la "discrasia" tra quei 30 pezzi retail in bid a 930 sul CH0492547143 (con MM a 855) mentre sul CH0492547150 (certificato molto simile) l'ask MM è a 866...ora lo spread è a quasi 70 punti :oops:

Sì, nell'ipotesi che vada in autocall il prossimo Aprile, il 150 è più conveniente.
 

Guni

Keep calm and trade on
Scusate ma che differenza c'è tra un MINI LONG ed un TURBO LONG?

Sto vedendo il sito BNP e spesso ci sono entrambi con LEVA e STRIKE quasi uguale...

La differenza principale è che per i turbo il livello di KO corrisponde allo strike, quindi puoi perdere completamente il capitale investito, mentre con i Mini (il livello di KO) è superiore allo strike (per i long) ed inferiore (per gli short), quindi si estinguono prima di azzerare il capitale.

Altra cosa importante da dire è che lo strike resta fisso per i turbo, mentre varia giornalmente per i mini per compensare il costo di finanziamento della struttura (nei turbo è insito nel prezzo del prodotto)

P.S.: Una spiegazione "leggermente" :-D più articolata della mia la puoi trovare qui:
e qui
 
Ultima modifica:

skolem

Listino e panino


Bloomberg

Israel leads the fight against Covid-19 with more than 30% of its population vaccinated. Yet the emergence of more infectious variants is overwhelming its hospitals, showing the long road ahead for the rest of the world
 

Dave85

Forumer attivo
Sì, nell'ipotesi che vada in autocall il prossimo Aprile, il 150 è più conveniente.
Quindi dici che se fosse invece Maggio o Giugno (o anche oltre), varrebbe la pena pagare di più il CH0492547143 ora (che tra l'altro poco fa è passato a 940, e porta lo spread a oltre 70 punti) per avere poi delle cedole maggiori dopo?
 

Joe Silver

Forumer storico
Quindi dici che se fosse invece Maggio o Giugno (o anche oltre), varrebbe la pena pagare di più il CH0492547143 ora (che tra l'altro poco fa è passato a 940, e porta lo spread a oltre 70 punti) per avere poi delle cedole maggiori dopo?
Ogni mese che passa comporta una differenza di cedola di circa 7,5 euro, mentre ci sono circa 60 euro tra prezzo di vendita del 143 e di acquisto del 150. Quindi spannometricamente 4 mesi. Questo se si vuole passare dall'uno all'altro. Se invece si deve decidere su quale acquistare, la differenza ora sarebbe di 110 euro, cioè all'incirca 7 mesi necessari al 143 per recuperare la differenza di prezzo all'acquisto (ceteris paribus)
 

cescof

Nuovo forumer
ciao , scusate ho alcuni certificati turbo open di unicredit come pe esempio
DE000HV47512
ma vedo che il market maker è assente da ore o meglio non c'è ne denaro ne lettera book vuoto..... sapete se ci sono problemi?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto