Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La Corea del Sud ritorna alle misure drastiche per contenere l'impennata di casi e di vittime del Covid-19. Il governo ha deciso di ridurre su scala nazionale a quattro il numero massimo di persone per le riunioni private e di reintrodurre il coprifuoco alle 21 negli orari di apertura di ristoranti e bar.
 
ROMA, 16 dicembre - Telecom Italia ha lanciato il terzo profit warning dell'anno tagliando le previsioni di Ebitda organico della divisione Domestic per il 2021 principalmente a causa dei minori ricavi della telefonia fissa in parte connessi all'andamento dell'accordo con Dazn per la distribuzione della Serie A Tim.
L'Ebitda AL organico della Business Unit Domestic, si legge in una nota, è stimato in diminuzione 'low teens decrease' rispetto al 2020, in peggioramento rispetto all'indicazione precedente di ottobre ('high single-digit decrease').
Eventuali accantonamenti one off saranno determinati in base alla "rinegoziazione in corso dell'accordo con Dazn e saranno valutati in sede di bilancio 2021", dice la nota.
La crescita della Business Unit Brasile, che resta stimata 'mid single-digit', porta l’Ebitda AL consolidato organico di gruppo 2021 a una stima superiore a 5,4 miliardi di euro, si legge ancora nel comunicato.
Resta 'low single-digit' l'andamento dei ricavi organici del gruppo e l'indebitamento finanziario netto consolidato rettificato AL è atteso a circa 17,6 miliardi di euro dopo il pagamento di licenze per 435 milioni di euro, di cui 140 milioni di euro a seguito dell’aggiudicazione delle frequenze 5G in Brasile. RTRS
 
FREXA0027625

Buongiorno a tutti, qualcuno può confermarmi se tale certificato ha già pagato la cedola di novembre?
Grazie.
 
Electricite de France SA's 2021 earnings could take a slight hit from the temporary closure of reactors at two nuclear plants on safety grounds, the French energy company said late Wednesday. WSJ
 
Già alcuni giorni fa Andre_Sant sosteneva (sintetizzo) che l'investimento in certificati nel lungo periodo è perdente...
Se ho capito bene quello che intendeva Andre_Sant però, era che l'investimento nel lungo periodo è perdente comprando all'emissione (specie sul primario) e cassettando fino alla scadenza.
Qui dentro facciamo ben altro lavoro, e puntiamo ad operazioni di medio-breve periodo. Certo poi c'è sempre il certificato emesso in un periodo particolare, con cedola corposa che speri non vada mai in autocall, ma tendenzialmente la duration che si ha, è molto bassa.
 
Già alcuni giorni fa Andre_Sant sosteneva (sintetizzo) che l'investimento in certificati nel lungo periodo è perdente...

Mah....Dipende quanto lungo è il lungo periodo: se è al massimo di 5 anni non sono d'accordo (per esperienza personale), oltre non so (per mancanza di esperienza personale)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto