Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Il recente esperimento del certificatone di Vontobel (pur iniziato in un momento favorevole di BOrsa) sembrerebbe confermare che un portafoglio di certificati mantenuto in modo costante rischia di essere perdente nel tempo. Non dimentichiamo che ci sono costi di commissione, gap bid/Ask e costi nascosti di gestione che ovviamente vengono pagati dall'investitore. In questo Forum la strategia principale sembra essere quella dei colpi di mercato con acquisti fatti al momento opportuno e vendita a breve termine sul rialzo successivo.
Occorre in ogni caso una gestione dinamica e una gestione a fisarmonica del portafoglio convertendo in liquidità in alcuni momenti e investendo forte in altri.

Mica è facile capire quali sono i momenti 'giusti' per vendere e reinvestire....
Io cerco più strutture che mi piacciano a prescindere dalle forti oscillazioni (che si sono sempre) dei sottostanti.
E più o meno la metà dei 'ricavi' sono, come target, da cedole per me. Quindi un andamento molto meno dinamico di quanto si possa pensare.
 

emmegi73

Forumer attivo
Per chi segue i valutari.......
volendo puntare su un recupero forte della lira turca, qual è quello più a leva?
Più che altro c'è il problema di trovarne qualcuno che si possa comprare, perchè sono passati quasi tutti i bid only e rimangono con mm in ask solo quelli emessi più di recente o con basket equipesato che non sarebbero i più adatti.
Potresti guardare l'XS2347841459 oppure, se hai motivo di pensare ad un recupero nel breve/brevissimo, qualcosa a leva variabile se ne riemettessero nei prossimi gg (perchè, ad ora, non mi risulta ne siano rimasti in vita)
 

gioxi

Forumer storico
Azz, mi dispiace sia stato uno del forum, meglio quando ci sono di mezzo i MM :confused:

Comunque ti devo almeno un aperitivo...sul serio, non sto scherzando!! Fammi sapere in MP di che zona sei, magari siamo pure vicini..

Capita bisogna avere l'onestà di ammetterlo , troppi occhi su tre monitor e su vari mercati con alcuni ordini da inserire , mi sta bene! Ora su le maniche per recuperare la giornata con ottimismo.
Almeno mi segno l'aperitivo ;)
 

oldmouseit

Forumer storico
Più che altro c'è il problema di trovarne qualcuno che si possa comprare, perchè sono passati quasi tutti i bid only e rimangono con mm in ask solo quelli emessi più di recente o con basket equipesato che non sarebbero i più adatti.
Potresti guardare l'XS2347841459 oppure, se hai motivo di pensare ad un recupero nel breve/brevissimo, qualcosa a leva variabile se ne riemettessero nei prossimi gg (perchè, ad ora, non mi risulta ne siano rimasti in vita)
grazie mille
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto