Certificati di investimento - Cap. 4 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pitp

Forumer attivo
A proposito nessuno ne parla ma ieri sera cìè stato un ottimo recupero di Wall Street dopo l'intervento di Powell relativo alla fine del tapering e futuro rialzo dei tassi di interesse. Sono argomenti che in genere fanno abbassare le borse, in questo caso l'opposto........
Vero, anche io pensavo ad una discesa dei mercati evidentemente ci sono altri parametri che non conosco
 

karl55

Forumer attivo
non capisco la ratio di rifiutare ( fineco, non so altri ) ordini che si discostano oltre il 10% (mi sembra) dal prezzo di controllo (??) dei cert. Specialmente quando sono in BO e' una sbattimento che proprio non comprendo. Ok che se telefoni (sbattimento) poi forse te lo sbloccano ma mi e' incomprensibile a chi giova: hanno paura di un errore nell'ordine o che altro. Scusate lo sfogo
 

felixthecat

Forumer attivo
A proposito di professionisti faccio presente che io iniziai negli anni 90 utilizzando le cosiddette gestioni 'patrimoniali' di Banca Intesa e Banca di Roma, in cui uno affida la gestione in modo completo ad investitori professionali.
NEl giro di qualche mese mi trovai sotto di un buon 20%. Alle mie rimostranze l'esperto mi disse: cosa vuol fare ? se vende tutto concretizza la perdita, conviene proseguire la gestione.
Poco fiducioso nel recupero da parte del gestore chiesi di riportare tutti i titoli dalla gestione patrimoniale al deposito personale amministrato e riuscii a recuperare il tutto...... da allora tra alti e bassi preferisco gestirmi da solo e imparare dai miei errori.
Anch’io evito le gestioni, però onestamente a Leon e al suo team ho dato un credito diverso... non penso sia necessario qui spiegare il perché
 

NoWay

It's time to play the game
non capisco la ratio di rifiutare ( fineco, non so altri ) ordini che si discostano oltre il 10% (mi sembra) dal prezzo di controllo (??) dei cert. Specialmente quando sono in BO e' una sbattimento che proprio non comprendo. Ok che se telefoni (sbattimento) poi forse te lo sbloccano ma mi e' incomprensibile a chi giova: hanno paura di un errore nell'ordine o che altro. Scusate lo sfogo

Dovrebbe essere proprio per evitare errori, però in effetti è un limite penalizzante...
 

Guni

Keep calm and trade on
non capisco la ratio di rifiutare ( fineco, non so altri ) ordini che si discostano oltre il 10% (mi sembra) dal prezzo di controllo (??) dei cert. Specialmente quando sono in BO e' una sbattimento che proprio non comprendo. Ok che se telefoni (sbattimento) poi forse te lo sbloccano ma mi e' incomprensibile a chi giova: hanno paura di un errore nell'ordine o che altro. Scusate lo sfogo

Concordo; sono le solite protezioni a tutela dell'investitore: in linea di massima posso anche essere d'accordo, ma se non si è disponibili a levare il blocco nemmeno a fronte di una liberatoria che sono disposto a firmare, allora non è più una protezione, ma una castrazione discriminante nei confronti di chi non la subisce ed opera liberamente spostando la sua pdn in tempo 0. :mad:

Tra questo, una cedola che mi spetta e non mi vogliono dare e gli errori di accredito di altre cedole, sto meditando di cambiare intermediario...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto