Certificati di investimento - Cap. 4 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
Capito, sul punto dello scostamento, ho provato a far mettere ad un amico un ordine di acquisto a 78 sul DE000VX06HE7 (ben lontano dallo scarto di 10 punti %) e non è stato bloccato.. dici perchè blocca solo se ti scosti al rialzo?

Allora...ho fatto un po' di prove per te; contrariamente a quanto ho scritto prima (e mi scuso per l'imprecisione), dipende dal mercato: sul Cert-X lo scostamento massimo è del +-10%, mentre sul Sedex è del +-40%
 

NoWay

It's time to play the game
Nella settimana che si e' conclusa l’11 dicembre le richieste dei sussidi di disoccupazione sono risultate pari a 206 mila unita', superiori alle attese (200 mila unita') e alle 188 mila unita' della settimana precedente (rivisto da 184 mila unita').
Il numero totale di persone richiedenti l' indennita' di disoccupazione nella settimana terminata il 4 dicembre e' stato pari a 1,845 milioni, dato inferiore agli 1,999 milioni della settimana precedente (rivisto da 1,992 milioni). Gli analisti si attendevano un valore di 1,943 milioni.


A dicembre l' indice di fiducia commerciale dei produttori del distretto di Philadelphia e' diminuito a 15,4 punti dai 39 punti di novembre. Gli analisti si aspettavano un rialzo a 29,1 punti.
 

skolem

Listino e panino
ECB
Sees 2021 HICP Inflation 2.6% VS 2.2% September Forecast -
Sees 2022 HICP Inflation 3.2% VS 1.7% September Forecast -
Sees 2023 HICP Inflation At 1.8% VS 1.5% September Forecast -
Sees 2024 HICP Inflation At 1.8%
 

Guni

Keep calm and trade on
Grazie! Quindi tu su questo CH0478386284 un ordine a 1000 te lo rifiuta?

Hai beccato un caso lampante:

1639662138963.png


In questo caso il prezzo di chiusura, calcolato con non so quale algoritmo da BI :rolleyes: discosta molto dai prezzi battuti nell'ultimo periodo, ma è quello che fa fede ai fini dello scostamento

1639662188333.png


Ho provato ad inserire una pdn di acquisto a 873-10%=785 e non passa, mentre a 787 sì.

Ho provato ad inserire una pdn di acquisto a 873+10%=960 e passa, mentre a 961 no.

Con un book in queste condizioni:

1639663192639.png


Fino a 960 le inserisci autonomamente, ma se avessi la necessità di inserirne a 961, non appena fatto tramite il call-centre, gli altri traders ti passerebbero immediatamente davanti, non avendo (almeno tutti) il blocco al 10% ed impedendoti così l'operatività.

(...il paradosso è che in certi casi simili a questo come scostamento tra prezzo di chiusura e prezzo reale, a causa di questo blocco non riesci nemmeno ad applicare autonomamente il MM sul book! :eek:)

Va detto, ad onore del vero, che il call-centre è sempre veloce nei tempi di attesa alla risposta (qualche secondo al massimo!) ed è costituito da operatori molto professionali; però, fatto salvo questo, quanto sopra è penalizzante senza dubbio.
 
Ultima modifica:

mac

Forumer storico
Per quale motivo lo ritieni migliore?

Hanno la stessa protezione sul WO (-37% circa) e correlazione tra sottostanti simile (ma non lo stesso WO); lasciando perdere l'autocall (che non è aria per entrambi :-D ), il ...730 renderebbe a scadenza l'11% annuo lordo, mentre il FREXA l'8.2% :mmmm:
Si, corretto ...
... ma il problema è la scadenza!
Mentre FREXA0020786 scade tra meno di un'anno, la scadenza di XS2337338730 è tra quasi 5 anni.
Proprio perché di autocall non se ne parla proprio, non puoi dire che la protezione dalla barriera sia analoga.
 

felixthecat

Forumer attivo
Hai beccato un caso lampante:

Vedi l'allegato 631844

In questo caso il prezzo di chiusura, calcolato con non so quale algoritmo da BI :rolleyes: discosta molto dai prezzi battuti nell'ultimo periodo, ma è quello che fa fede ai fini dello scostamento

Vedi l'allegato 631845

Ho provato ad inserire una pdn di acquisto a 873-10%=785 e non passa, mentre a 787 sì.

Ho provato ad inserire una pdn di acquisto a 873+10%=960 e passa, mentre a 961 no.

Con un book in queste condizioni:

Vedi l'allegato 631850

Fino a 960 le inserisci autonomamente, ma se avessi la necessità di inserirne a 961, non appena fatto tramite il call-centre, gli altri traders ti passerebbero immediatamente davanti, non avendo (almeno tutti) il blocco al 10% ed impedendoti così l'operatività.

(...il paradosso è che in certi casi simili a questo come scostamento tra prezzo di chiusura e prezzo reale, a causa di questo blocco non riesci nemmeno ad applicare autonomamente il MM sul book! :eek:)

Va detto, ad onore del vero, che il call-centre è sempre veloce nei tempi di attesa alla risposta (qualche secondo al massimo!) ed è costituito da operatori molto professionali; però, fatto salvo questo, quanto sopra è penalizzante senza dubbio.

sintetizzando, ultimamente un vero incubo :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto