Certificati di investimento - Cap. 4 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nadia73

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, sto approcciando il mondo dei certificati e mi chiedevo se poteste confermarmi una cosa, proprio per verificare il mio livello di comprensione. Il seguente certificato emesso da Leonteq CH1107644556 vi risulta airbag?
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Hai beccato un caso lampante:

Vedi l'allegato 631844

In questo caso il prezzo di chiusura, calcolato con non so quale algoritmo da BI :rolleyes: discosta molto dai prezzi battuti nell'ultimo periodo, ma è quello che fa fede ai fini dello scostamento

Vedi l'allegato 631845

Ho provato ad inserire una pdn di acquisto a 873-10%=785 e non passa, mentre a 787 sì.

Ho provato ad inserire una pdn di acquisto a 873+10%=960 e passa, mentre a 961 no.

Con un book in queste condizioni:

Vedi l'allegato 631850

Fino a 960 le inserisci autonomamente, ma se avessi la necessità di inserirne a 961, non appena fatto tramite il call-centre, gli altri traders ti passerebbero immediatamente davanti, non avendo (almeno tutti) il blocco al 10% ed impedendoti così l'operatività.

(...il paradosso è che in certi casi simili a questo come scostamento tra prezzo di chiusura e prezzo reale, a causa di questo blocco non riesci nemmeno ad applicare autonomamente il MM sul book! :eek:)

Va detto, ad onore del vero, che il call-centre è sempre veloce nei tempi di attesa alla risposta (qualche secondo al massimo!) ed è costituito da operatori molto professionali; però, fatto salvo questo, quanto sopra è penalizzante senza dubbio.
Qualche secondo per il call centre? Tu hai il numero dedicato? O chiami lo 0228992899? Perchè su quello c'è da fare il riconoscimento e premere prima 1, poi 2, poi 4. Io tra tutto ci metto un minuto. Farlo ogni giorno diventa una palla
 

Guni

Keep calm and trade on
Qualche secondo per il call centre? Tu hai il numero dedicato? O chiami lo 0228992899? Perchè su quello c'è da fare il riconoscimento e premere prima 1, poi 2, poi 4. Io tra tutto ci metto un minuto. Farlo ogni giorno diventa una palla

Non ho un numero dedicato (nè so se esista, magari per grandi capitali); intendevo che, completata la procedura al risponditore automatico, l'operatore "umano" risponde pressoché immediatamente; è una cosa che io apprezzo moltissimo, come pure il fatto che gli operatori sono competenti e danno sempre risposte esaurienti e professionali su questioni "tecniche" (cosa anche questa per nulla scontata); sicuramente la questione delle mancate (o errate) cedole non è di competenza loro, ma del back-office, come pure la "protezione" del 10% sulle pdn è una policy aziendale (a cui uno può adattarsi o meno)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto