Certificati di investimento - Cap. 4 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Mi verrebbe da chiedere... e quelle disarmoniche? Ma sembrerei più cretino di quello che sono... :d:

Anche l'apertura positiva di Wall Street non influenza granché il nostro Ftse che, dopo 2 impennate della mattinata (su entrambe ho fallito l'acquisto dello Short per 1 millesimo) si presenta nel pomeriggio poco tonico rispetto all'Europa (Eurostoxx50) e tende sensibilmente a ritracciare. Comunque molto volatile e debole a mia sensazione.
 

Lorenzoferra

Forumer storico
Non ho un numero dedicato (nè so se esista, magari per grandi capitali); intendevo che, completata la procedura al risponditore automatico, l'operatore "umano" risponde pressoché immediatamente; è una cosa che io apprezzo moltissimo, come pure il fatto che gli operatori sono competenti e danno sempre risposte esaurienti e professionali su questioni "tecniche" (cosa anche questa per nulla scontata); sicuramente la questione delle mancate (o errate) cedole non è di competenza loro, ma del back-office, come pure la "protezione" del 10% sulle pdn è una policy aziendale (a cui uno può adattarsi o meno)
Capito, non ho ben chiaro se si tratti di "policy aziendale" o di una regola che molti intermediari non rispettano. Proverò a sentirli. Grazie ancora per la cortesia.
 

pinguino

Forumer attivo
non mi ricordo chi tempo fa chiedeva pareri sulla lira turca...
Solo bastonate prendi ad investire in quella moneta...
Dopo un pò di anni forse se arriva a 20 compricchio qualche obbligazione bei...(forse sto iniziando a dimenticare le bastonate che ho preso,o forse sono sadico e ne voglio ancora).
 

NoWay

It's time to play the game
Anche l'apertura positiva di Wall Street non influenza granché il nostro Ftse che, dopo 2 impennate della mattinata (su entrambe ho fallito l'acquisto dello Short per 1 millesimo) si presenta nel pomeriggio poco tonico rispetto all'Europa (Eurostoxx50) e tende sensibilmente a ritracciare. Comunque molto volatile e debole a mia sensazione.

Non mi sembra una tua sensazione, ma un dato di fatto...
 

fabriziof

Forumer storico
non mi ricordo chi tempo fa chiedeva pareri sulla lira turca...
Solo bastonate prendi ad investire in quella moneta...
Dopo un pò di anni forse se arriva a 20 compricchio qualche obbligazione bei...(forse sto iniziando a dimenticare le bastonate che ho preso,o forse sono sadico e ne voglio ancora).
una cosa allucinante ,in un anno da 8 a 18,anzi in sei mesi
 

giancarlo22

Forumer storico
una cosa allucinante ,in un anno da 8 a 18,anzi in sei mesi

Al di là delle ns. compravendite questa imponente svalutazione si ripercuote in modo sensibile sul potere d'acquisto del popolo turco il quale sembra comunque accettare passivamente la politica Erdogan, più interessato a giocare un ruolo nella politica internazionale che alla salute economica del suo popolo. E' la classica politica dei dittatori che si può interrompere solo con un evento forte interno o esterno, tuttora poco probabili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto