Certificati di investimento - Cap. 4 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Ebbene si!Diciamo che se, situazione attuale, Telecom fa +0,2% il certificato fa 6,5 figure. Ne avevo 15 ora sono a 25 grazie alla vendita dell'altro. Vediamo se ce la faccio, non è il guadagno che avrei fatto ieri ma ci starei alla grande. Purtroppo massimi o minimi non li becchero' mai mi accontenterei di centrare il rimborso

Io non dicevo che non ne vale la pena, solo che, se uno è positivo sul rimborso, ieri era un'occasione migliore...
 

NoWay

It's time to play the game
La Gran Bretagna ha annunciato oggi 1 miliardo di sterline in supporto per le attività maggiormente colpite dall'ondata di casi generata dalla variante Omicron, che ha travolto il settore dell'ospitalità del paese, insieme ad altre attività.
Il ministro delle Finanze Rishi Sunak ha detto di essere sicuro che le misure aiuteranno centinaia di migliaia di famiglie. Ma ha aggiunto che risponderà "proporzionalmente e in maniera appropriata" se il governo dovesse imporre ulteriori restrizioni per rallentare la variante Omicron, che potrebbero colpire ulteriormente l'economia.
 

oldmouseit

Forumer storico
semplice scandaloso!
ho smesso di comprare certificati SG per piu di 2 anni, dopo aver riscontrato un comportamento a mio avviso scorretto del MM.
Solo nel 2021 ho ripreso un paio di certificati emessi da SG, ma non ti nego che se posso evito
scandaloso che Borsa Italiana autorizzi.
scandaloso che uno non possa mettere un ordine su tlx al prezzo che vuole
scandaloso che se un mm sbaglia possa annullare l'ordine
scandaloso che sia consentito di passare un prodotto in bid only ( ti espone alla correttezza del mm che non esiste)
 

FNAIOS

Per trader minori flussi russi nel gasdotto Yamal-Europe (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 21 dic - I prezzi del gas continuano a correre e segnano i nuovi record oltre quota 160 euro per megawattora. Sulla piattaforma TTF il future gennaio sale del 10% a 162,4 euro dopo aver toccato anche un massimo di 163 euro al megawattora. Alla base del nuovo allungo, secondo le agenzie internazionali, ci sarebbero i minori flussi di gas russo nel gasdotto Yamal-Europe nella direzione della Germania, una situazione che costringerebbe l'Europa a far ricorso alle riserve in un periodo di basse temperature e elevati consumi a cui le fonti rinnovabili non possono far fronte in maniera sufficiente.

Non sono chiare, secondo gli analisti citati da Bloomberg, le ragioni alla base di questa minore fornitura russa nel gasdotto che va dalla Siberia nord-occidentale alla Germania attraverso Bielorussia e Polonia

Gli USA non vogliono che Putin attivi Nord Stream 2 per ovvi motivi geopolitici (EU sempre più dipendente da Russia).
Putin, che quel gasdotto l'ha pagato, si vendica come può.

E' da qualche anno ormai che gli USA "arrivano tardi", considerando l'occidente cosa loro di fatto, ma così non è.
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Io non dicevo che non ne vale la pena, solo che, se uno è positivo sul rimborso, ieri era un'occasione migliore...
Si e sarebbe stata una occasione peggiore di quanto lo avresti preso oggi se il mib avesse fatto una giornata come ieri, il segno piu' sull'indice è chiaro che favorisce la propensione ed il segno meno le fa sospendere, ci possiamo girare intorno quanto vogliamo ma (per i piu') è così, i cavalli di razza invece si sanno muovere nei contesti come ieri (ed io non lo sono). Poi Telecom è sempre Telecon ed è buona ad essere a 0,37 da qui al 27/12..
 

skolem

Listino e panino
Gli USA non vogliono che Putin attivi Nord Stream 2 per ovvi motivi geopolitici (EU sempre più dipendente da Russia).
Putin, che quel gasdotto l'ha pagato, si vendica come può.

E' da qualche anno ormai che gli USA "arrivano tardi", considerando l'occidente cosa loro di fatto, ma così non è.
Concordo.
Quale occasione migliore se non adesso, per l'Europa, per unirsi anche sulla gestione dell'energia?
Mi sembra strategico almeno quanto la moneta unica!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto