Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Tra i certificati che ho in portafoglio quello messo peggio per prestazione (-21%) è DE000VQ2T2U7, causa tracollo di Nio. I bond della società scambiano ora a 60-70 ( pe US62914VAD82) La società cinese si riprenderà o farà la fine di Evergrande?

"Refuse of the trader to take any losses".
Capita a tutti, capitava anche a me: oggi quando vedo un certificato che si avvicina al trigger cedola (10-15%) non inizio a sperare che il sottostante si riprenda, non inizio a documentarmi sul sottostante (quello lo faccio, un minimo, prima dell'acquisto), vendo il certificato, anche in perdita, e tanti saluti. E' anche capitato che poi le cose si risolvessero e sarebbe bastato "aspettare", ma nel frattempo avevo comprato altro e poi i soldi sono pian piano tornati senza stress.
 

Charly1

Nuovo forumer
Volevo chiedervi, se posso, in che % del Vs portafoglio investite in Certificati e se superate i 100K e quanto in altri strumenti tipo ETF, CD, etc. Grazie.
 

fabriziof

Forumer storico
Tra i certificati che ho in portafoglio quello messo peggio per prestazione (-21%) è DE000VQ2T2U7, causa tracollo di Nio. I bond della società scambiano ora a 60-70 ( pe US62914VAD82) La società cinese si riprenderà o farà la fine di Evergrande?
Pensa chi ha sottoscritto il bond che grande affare ha fatto
January 13, 2021 Nio issued international bonds (US62914VAD82) with a 0.5% for USD 650.0m maturing in 2027. Bonds were sold at a price of 100%. Bookrunner: Credit Suisse, Goldman Sachs, Morgan Stanley, China International Capital Corporation (CICC).
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
venduto il primo a 979
Volevo chiedervi, se posso, in che % del Vs portafoglio investite in Certificati e se superate i 100K e quanto in altri strumenti tipo ETF, CD, etc. Grazie.
60% certificati attualmente solo long (metà è airbag e metà roba "tranquilla"...il mio certificato rende tra gli 0,5 e lo 0,7% mensile) , 35% liquidità, 5% bond rumeno
 

Wallygo

Forumer storico
Pensa chi ha sottoscritto il bond che grande affare ha fatto
January 13, 2021 Nio issued international bonds (US62914VAD82) with a 0.5% for USD 650.0m maturing in 2027. Bonds were sold at a price of 100%. Bookrunner: Credit Suisse, Goldman Sachs, Morgan Stanley, China International Capital Corporation (CICC).
stavo pensando la stessa cosa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto