Certificati di investimento - Cap. 4 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Lo trovo interessante e lo metto in lista dal 1.1.2022. Per gli acquisti evito in questi giorni per non incorrere nei bolli (ho spostato la tassa tutta sul fine anno e svuotato il ptf certificati).
Indubbiamente Draghi & C. se ne avranno a male.........
Ma i ricavi li lasci sul conto?
il bollo vale solo sul deposito titoli?
 

Dandan1968

Forumer storico
CH0475339740 ... una curiosità
Oggi mi è stata accreditata la cedola. Ne ho 10 in ptf quindi la cedola doveva essere di 66,60 invece l'accredito è stato di 66.
Segnalato alla mia banca e verificheranno, però mi ha accennato che l'errore potrebbe essere a monte da parte dell'emittente.
Qualcuno ha ricevuto la cedola e ha problema analogo?
Ricevuti 66 su Fineco
Il resto mancia
 

FNAIOS

candidature spontanee dubito ma di materiale ce ne sarebbe sicuramente molto ;)

La gente oggi vuole book ad accesso selezionato tipo tribuna VIP.
Alla fine quando si passa troppo tempo in un posto si finisce per considerarlo casa propria, poi un giorno ti trovi davanti uno col rogito (vero) e ci resti male.
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Io con il blocco voli USA (e non solo) e l'impennata pandemica temevo un -3%. generalizzato. Invece continuiamo ad essere positivi.
Si conferma l'imprevedibilità delle Borse .........

Si conferma?
Perché, il fatto che nessuno scommette contro un evento certo è mai stato in dubbio?

"Io penso positivo perché son positivo" (Jovanotti).
 

NoWay

It's time to play the game
Il Gas naturale europeo perde il 7% e scivola di nuovo sotto i 100 euro mwh, ieri ha chiuso in ribasso del 3%, scivolando fino a un certo punto fino a 90 euro. Il picco record di settimana scorsa è stato toccato a 187 euro per megawatt/ora. Si segnalano altre navi gasiere in rotta verso l'Europa.
 

BRUNO66

Forumer storico
Grazie. Venduto anch'io adesso a 962. Non avevo ancora ottenuto cedole ma con il senno del principiante lo avevo acquistato senza considerare la cedola trimestrale ma soprattutto la smemoratezza. E poi .... niente bollo su questo ;)

Io l'avevo dal lontano 4 ottobre 2019 in carico a 933; incassato il cedolone e tutte le cedole (eccezion fatta per quella del 6 aprile 2020) ha reso comunque il 30% globale lordo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto