Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sfuggono alcune cose.
Se i bilanci sono così mal messi:
  • Perché i bond sul mercato hanno tuttora rendimenti così esigui? ( mica li sostiene BCE..)
  • Perché le banche creditrici non richiedono adc , come spesso fanno con aziende traballanti?
  • Perché in CdA solo CDP ha votato per la due diligence subito? Vivendì non dovrebbe approfittare dell’offerta per uscire subito da una situazione fattasi molto difficile?
Perché mi sta antipatica da sempre :cool:

Buongiorno a tutti,

sulla salita di RNO, da tenere d'occhio l'ex (double) maxi NLBNPIT12JS1 a 83 circa: protegge il capitale fino a -42% dei WOs (Varta e Renault) e renderebbe il 18% lordo in un mese e mezzo se il 18/2/22 andasse in autocall (da cui distano il 5% circa%); altrimenti, se proseguisse fino alla scadenza di maggio '24, renderebbe il 13% lordo annuo a patto che il WO chiuda sopra la barriera capitale.

Visto il prezzo e la distanza dall'autocall, secondo me la leva temporale su questo cert incide parecchio, anche a sottostanti fermi

Vola implicita al 33% per RNO, 53% per Varta, 30% di STLA

(Non che sia importante, ma per trasparenza, io l'ho in ptf)
Concordo e ne ho accumulato fin da prima delle Festività. Ho anche il gemello DE000HB15GD7 che è ancor più protettivo (ma più caro)

Buongiorno a tutti,

sulla salita di RNO, da tenere d'occhio l'ex (double) maxi NLBNPIT12JS1 a 83 circa: protegge il capitale fino a -42% dei WOs (Varta e Renault) e renderebbe il 18% lordo in un mese e mezzo se il 18/2/22 andasse in autocall (da cui distano il 5% circa%); altrimenti, se proseguisse fino alla scadenza di maggio '24, renderebbe il 13% lordo annuo a patto che il WO chiuda sopra la barriera capitale.

Visto il prezzo e la distanza dall'autocall, secondo me la leva temporale su questo cert incide parecchio, anche a sottostanti fermi

Vola implicita al 33% per RNO, 53% per Varta, 30% di STLA

(Non che sia importante, ma per trasparenza, io l'ho in ptf)
La salita di ieri e che sembra voler proseguire anche oggi per Intesa, rimette in pista il Twin/win CH0402353855 con il trigg cedola che non risulta poi particolarmente distante (2,48€); per la cronaca il certificate ha in pancia 22 cedole non pagate..le barriere e la scadenza relativamente breve lo rendono sempre d attualità (prodotto da tempo in BO)

DE000VX1LYZ7 piccolo acquisto. Ho cercato sul kid perchè ricordavo che era stato scritto che era un Dividend Adjusted ma non ho trovato nulla. Ricordavo male?

La salita di ieri e che sembra voler proseguire anche oggi per Intesa, rimette in pista il Twin/win CH0402353855 con il trigg cedola che non risulta poi particolarmente distante (2,48€); per la cronaca il certificate ha in pancia 22 cedole non pagate..le barriere e la scadenza relativamente breve lo rendono sempre d attualità (prodotto da tempo in BO)
Come già analizzato negli scorsi mesi, un'eventuale fiammata di Intesa entro Febbraio (per pagare le cedole arretrate), e poi una leggera discesa per 1 anno (per non far scattare l'autocall), sarebbe la situazione ideale per far rendere di più al prodotto.

Da Marzo trigger autocall e trigger cedola si appaiano all'80% e ci sarebbe un guadagno del 14,6% (che cresce dello 0,584% ogni mese).

Rimanendo fino a Febbraio 2023 su questi livelli, ci sarebbe un guadagno (dato dal rimborso twin win) del 23,5%.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto