Certificati di investimento - Cap. 4 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Joe Silver

Forumer storico
I governi tecnici non sono mai stati postivi per gli italiani! Monti docet

Lo dici tu. Monti ci ha rimesso in piedi quando Belusca&Co ci avevano messo con le pezze al cuxxo ed avevano gettato la spugna. Poi sono arrivati quelli della quota 100 e del reddito di cittadinanza a scassare i conti di nuovo. I tecnici hanno, almeno in tempi recenti, operato bene: Monti e prima di lui Ciampi.
Per un Governo politico ci vogliono i politici veri, non i politicanti di destra e di sinistra che passa il convento. Visto che dobbiamo affrontare una pandemia e gestire il Recovery, Marione mi va più che bene. E' vero che Monti docet ma nel senso contrario a quel che tu intendi.
 

felixthecat

Forumer attivo
9CECA5A5-EF43-4C5E-9A82-8957D9793DB6.jpeg

:d:
 

gianni76

Forumer storico
Lo dici tu. Monti ci ha rimesso in piedi quando Belusca&Co ci avevano messo con le pezze al cuxxo ed avevano gettato la spugna. Poi sono arrivati quelli della quota 100 e del reddito di cittadinanza a scassare i conti di nuovo. I tecnici hanno, almeno in tempi recenti, operato bene: Monti e prima di lui Ciampi.
Per un Governo politico ci vogliono i politici veri, non i politicanti di destra e di sinistra che passa il convento. Visto che dobbiamo affrontare una pandemia e gestire il Recovery, Marione mi va più che bene. E' vero che Monti docet ma nel senso contrario a quel che tu intendi.
Si, anche a me piacerebbe Draghi, ma come supercommissario all'economia, non come equilibrista in un parlamento di matti.
E siccome l'Italia è ancora una repubblica parlamentare e per essere capo del governo deve avere l'appoggio della maggioranza, la vedo dura a meno di un supporto compatto della destra e del pd.
Se fossi in Draghi io comunque me ne starei ben lontano da questo bordello attuale... Ringrazierei e declinerei l'invito.
E poi la palla toccherebbe a Cottarelli... che forse è meno inviso ai 5 stelle.
 

Fabrib

Forumer storico
(Reuters) - It’s time to consider real-time settlement in U.S. equities trading, Robinhood Chief Executive Officer Vlad Tenev said, after the online brokerage suffered immense financial strain from a retail trading frenzy that rocked Wall Street last week.
"There is no reason why the greatest financial system the world has ever seen cannot settle trades in real time. Doing so would greatly mitigate the risk that such processing poses," Tenev, who is also a co-founder of Robinhood, said in a blog post bit.ly/3aw3yEi. The securities industry currently follows a two-day settlement system.

Da incendiario a pompiere.
 

NoWay

It's time to play the game
Lo dici tu. Monti ci ha rimesso in piedi quando Belusca&Co ci avevano messo con le pezze al cuxxo ed avevano gettato la spugna. Poi sono arrivati quelli della quota 100 e del reddito di cittadinanza a scassare i conti di nuovo. I tecnici hanno, almeno in tempi recenti, operato bene: Monti e prima di lui Ciampi.
Per un Governo politico ci vogliono i politici veri, non i politicanti di destra e di sinistra che passa il convento. Visto che dobbiamo affrontare una pandemia e gestire il Recovery, Marione mi va più che bene. E' vero che Monti docet ma nel senso contrario a quel che tu intendi.

Lo dicevamo in tempi non sospetti. Questa classe politica ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza...
 

NoWay

It's time to play the game
Si, anche a me piacerebbe Draghi, ma come supercommissario all'economia, non come equilibrista in un parlamento di matti.
E siccome l'Italia è ancora una repubblica parlamentare e per essere capo del governo deve avere l'appoggio della maggioranza, la vedo dura a meno di un supporto compatto della destra e del pd.
Se fossi in Draghi io comunque me ne starei ben lontano da questo bordello attuale... Ringrazierei e declinerei l'invito.
E poi la palla toccherebbe a Cottarelli... che forse è meno inviso ai 5 stelle.

Di sicuro a livello personale Draghi ha solo da perdere (fare il Premier è un di più in una vita di grandi vittorie), ma di fronte ad una chiamata del Presidente della Repubblica per salvare il Paese (perchè, anche se tutti fanno finta di niente, di questo si tratta, di risollevare un'Italia in profondissima crisi a molteplici livelli) un uomo delle istituzioni penso che non possa sottrarsi.
Quanto ai partiti dovrebbero anche fare i conti con la realtà (prima o poi suonerà la campanella e ci si troverà di fronte il vecchio e caro carrello delle bibite)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto