Certificati di investimento - Cap. 4 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leoale1820

Nuovo forumer
Lo dici tu. Monti ci ha rimesso in piedi quando Belusca&Co ci avevano messo con le pezze al cuxxo ed avevano gettato la spugna. Poi sono arrivati quelli della quota 100 e del reddito di cittadinanza a scassare i conti di nuovo. I tecnici hanno, almeno in tempi recenti, operato bene: Monti e prima di lui Ciampi.
Per un Governo politico ci vogliono i politici veri, non i politicanti di destra e di sinistra che passa il convento. Visto che dobbiamo affrontare una pandemia e gestire il Recovery, Marione mi va più che bene. E' vero che Monti docet ma nel senso contrario a quel che tu intendi.
Sulla classe politica sono pienamente d'accordo con te.
Da consulente del lavoro ho visto ingiustizie sociali enormi create dal governo Monti, se poi parliamo di realizzare riforme che impone l'europa dando stabilità ai mercati italiani allora ben vengano i governi tecnici.
Dal punto di vista sociale i governi tecnici sono un disastro, basta studiare la storia italiana recente.
Scusate l'ot. Ovviamente questa è una mia opinione non voglio certo creare un dibattito che non rientra nell'argomento del forum.
Buona giornata
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Sulla classe politica sono pienamente d'accordo con te.
Da consulente del lavoro ho visto ingiustizie sociali enormi create dal governo Monti, se poi parliamo di realizzare riforme che impone l'europa dando stabilità ai mercati italiani allora ben vengano i governi tecnici.
Dal punto di vista sociale i governi tecnici sono un disastro, basta studiare la storia italiana recente.
Scusate l'ot. Ovviamente questa è una mia opinione non voglio certo creare un dibattito che non rientra nell'argomento del forum.
Buona giornata

è vero che siamo un po' OT, ma mi faresti qualche esempio sulle ingiustizie sociali enormi create da Monti?
Lo dico davvero per sapere!

Grazie mille
 

Renatorino

Be the change you want to see
è vero che siamo un po' OT, ma mi faresti qualche esempio sulle ingiustizie sociali enormi create da Monti?
Lo dico davvero per sapere!

Grazie mille
Personalmente Draghi è forse l'unica persona in questo periodo storico a cui darei "pieni poteri" rivendicati alcuni mesi fa da qualcun altro, forse sotto l'effetto dell'alcool. Altro che ai "matteo", alla "buzzicona" o a qualunque "membro" (non uso il temine a caso) dei pentastallieri
 

triale

Forumer storico
Lo dici tu. Monti ci ha rimesso in piedi quando Belusca&Co ci avevano messo con le pezze al cuxxo ed avevano gettato la spugna. Poi sono arrivati quelli della quota 100 e del reddito di cittadinanza a scassare i conti di nuovo. I tecnici hanno, almeno in tempi recenti, operato bene: Monti e prima di lui Ciampi.
Per un Governo politico ci vogliono i politici veri, non i politicanti di destra e di sinistra che passa il convento. Visto che dobbiamo affrontare una pandemia e gestire il Recovery, Marione mi va più che bene. E' vero che Monti docet ma nel senso contrario a quel che tu intendi.
concordo pienamente... Monti ha dovuto operare in una situazione economica di estrema emergenza con l'Italia che stava per essere buttata fuori dai mercati e alcuni suoi provvedimenti tipo la riforma Fornero ci hanno rimesso in sesto. Doveva però essere piuù incisivo sul versante del taglio della spesa pubblica improduttiva io gli rimprovero solo questo
 

FNAIOS

è vero che siamo un po' OT, ma mi faresti qualche esempio sulle ingiustizie sociali enormi create da Monti?
Lo dico davvero per sapere!

Grazie mille
Fornero (il clone al femminile di Monti anche nel linguaggio, "pacatamente") - esodati. Devo dire però che non so che ne sia stato. Per quanto non mi sia mai piaciuta la trasmissione politica berlusconiana, e per quanto paghiamo circa 30miliardi all'anno in derivati - swaption - a Morgan Stanley per tenere giù lo spread (è nel bilancio pubblico), non credo che sia stato Berlusconi a far impennare lo spread, piuttosto il contrario.
 

skolem

Listino e panino
Sulla classe politica sono pienamente d'accordo con te.
Da consulente del lavoro ho visto ingiustizie sociali enormi create dal governo Monti, se poi parliamo di realizzare riforme che impone l'europa dando stabilità ai mercati italiani allora ben vengano i governi tecnici.
Dal punto di vista sociale i governi tecnici sono un disastro, basta studiare la storia italiana recente.
Scusate l'ot. Ovviamente questa è una mia opinione non voglio certo creare un dibattito che non rientra nell'argomento del forum.
Buona giornata
Scusa, ma il reddito di cittadinanza e quota 100 sono misure di giustizia sociale?
Per me assolutamente no!
Si tratta di ingiustizia sociale bella e buona nei confronti di chi lavora onestamente e paga le tasse (senza il nero!) e le cui conseguenze le pagheranno i nostri figli.
 

NoWay

It's time to play the game
Così Salvini: "Il problema, non è il nome della persona. E io l'ho anche detto a questa persona. Il punto è che cosa vuole fare e con chi". "Per prima cosa - ha detto Salvini - un impegno a non aumentare in alcun modo le tasse. No alla patrimoniale, no agli aumenti dell'Imu. Chiunque voglia governare con la Lega, si chiami Draghi, Cartabia o Cottarelli, deve saperlo. E flat tax al 15 per cento e pace fiscale sulle cartelle esattoriali. Le parole chiave sono lavoro, tasse e pensioni. No assoluto alla fine di quota cento. Qui rischiano di saltare due milioni di posti di lavoro, non si può pensare di tornare alla Fornero. Un piano di apertura dei cantieri e un piano di rilancio delle infrastrutture che noi abbiamo detta gliato nel nostro Recovery plan. Infine, non per ultimo, un serio piano salute. Con Domenico Arcuri che va a raccogliere le margherite e della salute si occupano persone valide".
 

triale

Forumer storico
Fornero (il clone al femminile di Monti anche nel linguaggio, "pacatamente") - esodati. Devo dire però che non so che ne sia stato.
La Fornero ha avuto una settimana di tempo per fare una riforma che gli altri non erano stati capaci di fare in anni.Sugli esodati può avere commesso qualche errore ma ha dovuto operare su dati Inps che successivamente si sono rivelati errati , comunque errori minimi rispetto ai pregi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto