Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Sono sempre in dubbio se incrementare pesantemente l'ormai famoso DE000VQ2T2U7 oppure restare sulla modesta quantità già in portafoglio: cedola stratosferica, prezzo basso...ma sottostanti che non lasciano tranquilli.

Sicuramente i sottostanti sono volatili. IO non ho questo certificato ma ne ho altri con gli stessi sottostanti. Sulla quantità in ptf farei un bilanciamento generale sull'intero portafoglio. Comunque io ai singoli certificati do un peso minimo in ptf dell'1%, altrimenti secondo me è inutile acquistarlo.
 

OnceAponATime

Forumer attivo
Sono sempre in dubbio se incrementare pesantemente l'ormai famoso DE000VQ2T2U7 oppure restare sulla modesta quantità già in portafoglio: cedola stratosferica, prezzo basso...ma sottostanti che non lasciano tranquilli.

Ne ho anch'io. Su questi certificati ad alto rischio mi regolo in funzione di quanto sono disposto a perdere senza inca******* se il il certificato fa -30%. Con questo definisco la mia massima esposizione
 

Jackie546

Forumer attivo
io leggo documenti ufficiali, non giornali. Per essere giornalisti e iscritti all'ordine basta un qualsiasi diploma. Non apriamo il dibattito sul giornalismo italiano.
Buona giornata
E' vero che con Monti gli indici sono peggiorati, ma se non ricordo male si trattava di riportare lo spread a livelli sostenibili, per cui lacrime e sangue erano necessari. Inoltre, dopo un consenso iniziale, parlamento e senato si ricompattarono per approvare solo una minima parte di quello che chiedeva , infatti il suo governo duro' solo 1 anno e 5 mesi. Ma la nostra classe politica e anche molti giornalisti a mio parer viscidi ne hanno approfittato per farne il capro espiatorio di ogni male d' Italia.
 

skolem

Listino e panino
Sicuramente sbaglio io, ma proprio non capisco chi vende a 98 questo DE000VP7SCZ5 "lasciando" quasi un 4% in 22 giorni.
Il WO è a +10% dallo strike e si tratta di Enel, che non è proprio un titolo volatile. Dividendi da staccare in questi 22 giorni non ce ne sono. Cosa mi sfugge?
Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto