Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Sicuramente sbaglio io, ma proprio non capisco chi vende a 98 questo DE000VP7SCZ5 "lasciando" quasi un 4% in 22 giorni.
Il WO è a +10% dallo strike e si tratta di Enel, che non è proprio un titolo volatile. Dividendi da staccare in questi 22 giorni non ce ne sono. Cosa mi sfugge?
Grazie!

Prezza la volatilità...
 

Alexreferee11

Forumer storico
Sicuramente sbaglio io, ma proprio non capisco chi vende a 98 questo DE000VP7SCZ5 "lasciando" quasi un 4% in 22 giorni.
Il WO è a +10% dallo strike e si tratta di Enel, che non è proprio un titolo volatile. Dividendi da staccare in questi 22 giorni non ce ne sono. Cosa mi sfugge?
Grazie!
Ci sono tanti retail che schiacciano il tasto buy/sell in maniera quasi compulsiva; in fondo, quelli che han comprato più di un punto sotto l attuale valore in bid, si portano a casa l + dell 1% netto a casa in 24h (che è meglio del 4% potenziale in 22 gg).
 

BRUNO66

Forumer storico
Sicuramente sbaglio io, ma proprio non capisco chi vende a 98 questo DE000VP7SCZ5 "lasciando" quasi un 4% in 22 giorni.
Il WO è a +10% dallo strike e si tratta di Enel, che non è proprio un titolo volatile. Dividendi da staccare in questi 22 giorni non ce ne sono. Cosa mi sfugge?
Grazie!

Acquistato ieri a 97; per me non ti sfugge nulla; l'unico motivo potrebbe essere che, in caso di mancato rimborso ( e mancano ancora parecchi giorni) la cedola non è poi così generosa.
 

Guni

Keep calm and trade on
Sicuramente sbaglio io, ma proprio non capisco chi vende a 98 questo DE000VP7SCZ5 "lasciando" quasi un 4% in 22 giorni.
Il WO è a +10% dallo strike e si tratta di Enel, che non è proprio un titolo volatile. Dividendi da staccare in questi 22 giorni non ce ne sono. Cosa mi sfugge?
Grazie!

Ha la rilevazione trimestrale ed una cedola non certo "generosa", quindi se per qualche motivo dovesse fallire l'autocall (tra 22 giorni, che in questo periodo sono abbastanza!) probabilmente perderebbe molto in c/capitale; questo, secondo me, tiene il prezzo "cauto"
 

Fabrib

Forumer storico
Eurozone CPI (M/M) Jan P: 0.2% (est -0.1%; prev 0.3%)
Eurozone CPI Estimate (Y/Y) Jan: 0.9% (est 0.6%; prev -0.3%)
Eurozone CPI Core (Y/Y) Jan: 1.4% (est 0.9%; prev 0.2%)

Eppur si muove.
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
non lo trovo, forse isin errato ?

PS
Ora caricato il Kid su Fineco.
Anzi, ancora no. Si apre il book ma non è tutt'ora trattabile.


Un bella lotta tra questo e il DE000VP7VPU2, che continuo a preferire leggermente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto