Certificati di investimento - Cap. 4 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Ci sono tanti retail che schiacciano il tasto buy/sell in maniera quasi compulsiva; in fondo, quelli che han comprato più di un punto sotto l attuale valore in bid, si portano a casa l + dell 1% netto a casa in 24h (che è meglio del 4% potenziale in 22 gg).
L'ho pensato anche io, però secondo me non è giusto il confronto 1% in 24h versus 4% in 22 gg (potenziali).
Bisognerebbe dire: se vendo oggi questo certificato evidentemente lo reinvesto in un altro che mi deve rendere almeno 4% in 22gg (a spanne ovviamente), altrimenti non ha molto senso. Cioè esistono altri certificati in questo momento rendono più del 4% in 22 gg con sottostanti direi solidi e non molto volatili?
 

Jackie546

Forumer attivo
GB00BKN4VR24 continuano a comparire offerte eccezionali in ASK.... non capisco per questo BIG a soli 23gg di distanza con un cuscino del 21.3%.... incrementato di nuovo
io vedo 107,85, quindi il rimboprso a 108,9 darebbe circa un 1% in un mese, considerando i tempi di accredito. Non mi sembra un rendimento pazzesco. Chi ha comprato a 107,52 ha comprato molto bene pero'.
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
L'ho pensato anche io, però secondo me non è giusto il confronto 1% in 24h versus 4% in 22 gg (potenziali).
Bisognerebbe dire: se vendo oggi questo certificato evidentemente lo reinvesto in un altro che mi deve rendere almeno 4% in 22gg (a spanne ovviamente), altrimenti non ha molto senso. Cioè esistono altri certificati in questo momento rendono più del 4% in 22 gg con sottostanti direi solidi e non molto volatili?
magari si preferisce liquidità anche sacrificando un po di rendimento.
i 22 giorni sono calcolati rispetto alla data di osservazione o a quella di pagamento? perché se poi pagano dopo due settimane allora praticamente il4% viene spalmato su 40 giorni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto