Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi è il compleanno del Nasdaq. L’indice è nato esattamente 51 anni fa.

1644303778727.png
 
BP Earnings Q4 2021: - Adj Net Estimate: $4.07Bln (est $3.87Bln) - Q4 Div/Shr 5.46C - Intends To Execute A Further $1.5B Share Buyback - Aims To Raise Capex Proportion To More Than 40% By 2025 - Aiming To Generate $9-10Bn EBITDA From Transition Growth Ops
 
Tesla ha deciso di rimuovere una delle due unità elettroniche di controllo incluse nel piantone dello sterzo di alcune Tesla Model 3 e Model Y prodotte in Cina, per raggiungere gli obiettivi di vendita del quarto trimestre malgrado la carenza di chip.
La notizia è stata riportata da Cnbc.
Il produttore di auto elettriche non aveva reso nota l'esclusione dell'unità elettronica, che riguarda decine di migliaia di vetture già distribuite in Cina, Australia, Regno Unito, Germania e alcune parti d'Europa, secondo Cnbc, che cita come fonti due dipendenti e corrispondenza interna.
Tesla ha deciso di non rivelare ai consumatori l'esclusione, dal momento che il componente è ritenuto semplicemente un backup non necessario per le caratteristiche di assistenza al guidatore di livello 2, ha riportato Cnbc, aggiungendo che non è chiaro se Tesla apporterà simili modifiche alle automobili costruite o vendute negli Stati Uniti.
Tesla ha gestito meglio della maggior parte degli altri produttori di auto i problemi di fornitura, utilizzando chip meno rari e riscrivendo velocemente i software.
Il gruppo si attende che la scarsità di chip continui per tutto l'anno in corso prima di migliorare nel 2023. Il Ceo Elon Musk ha detto lo scorso mese, in una call sui risultati, che la carenza di chip non è un problema di lungo termine, con l'aumento della capacità produttiva delle fabbriche e le case automobilistiche colpevoli di aver acquistato chip in preda al panico rallentando la catena di approvvigionamento.
 
Il mancato ritorno al di sopra della media mobile a 50 sedute, al momento passante per 26.855 punti, sta riportando il Fib, il future sull' indice Ftse Mib con scadenza marzo 2022, al test della soglia tecnica e psicologica a quota 26.000.
Un livello dal quale i corsi potrebbero poi, in caso di tenuta, rimbalzare verso 26.855 prima e in area 27.280/27.500 poi. Per contro, sotto 26.000 punti gli obiettivi diventerebbero 25.630 prima e in area 25.355 in seguito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto