Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fino a prova contraria il merito creditizio riguarda lo Stato emittente, non un soggetto terzo.
Se una banca non ti concede un prestito perche´ sei cattivo pagatore, la colpa e´ tua o di Giancarlo?
Hai ragione tu: il rendimento del btp in questi anni si è mosso per il merito creditizio dello stato italiano. :daisy:

Hai ragione tu: il rendimento del btp in questi anni si è mosso per merito creditizio dello stato italiano. :daisy:

La ragione e´ dei fessi. Ed io, modestamente, lo sono.

1644577428436.png

Venduti certificati con Delivery Hero, DE000HV4MMC3,CH0596647211,in loss abbastanza significativo,vediamo con impegno e costanza senza fretta di recuperare le minus.

Per le prossime occasioni consigliabile l'attivazione dello stop loss (io uso il -20%). Sembra una stupidaggine invece spesso salva da perdite più consistenti.

Mi pare che la salita dello spread (adesso ai massimi) certifichi che la Lagarde abbia perso completamente di credibilità verso i mercati...

Vedi l'allegato 642026

Se il Presidente della BCE viene bellamente ignorato... direi che peggio di così non si può!!!

I mercati sono 'governati' dalla liquidità USA, preponderante rispetto agli investimenti europei. Come tale guardano in prevalenza la situazione economica USA, la BCE è molto secondaria almeno per quanto riguarda gli investimenti di Borsa, più importante per i titoli di Stato e l'economia reale.

Per le prossime occasioni consigliabile l'attivazione dello stop loss (io uso il -20%). Sembra una stupidaggine invece spesso salva da perdite più consistenti.
Il certificato con DH ieri ha aperto a -33%, senza tappe intermedie.... Voglio capire in che modo era possibile usare uno stop loss a -20%....
E poi con lo stop loss al 20%, praticamente annulli l'effetto delle barriere a -40-50% in moltissimi certificati. A sto punto meglio comprare azioni direttamente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto