Certificati di investimento - Cap. 4 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Fino a prova contraria il merito creditizio riguarda lo Stato emittente, non un soggetto terzo.
Se una banca non ti concede un prestito perche´ sei cattivo pagatore, la colpa e´ tua o di Giancarlo?
Hai ragione tu: il rendimento del btp in questi anni si è mosso per il merito creditizio dello stato italiano. :daisy:

percefal

Utente Old Style
Hai ragione tu: il rendimento del btp in questi anni si è mosso per merito creditizio dello stato italiano. :daisy:

La ragione e´ dei fessi. Ed io, modestamente, lo sono.

1644577428436.png

giancarlo22

Forumer storico
Venduti certificati con Delivery Hero, DE000HV4MMC3,CH0596647211,in loss abbastanza significativo,vediamo con impegno e costanza senza fretta di recuperare le minus.

Per le prossime occasioni consigliabile l'attivazione dello stop loss (io uso il -20%). Sembra una stupidaggine invece spesso salva da perdite più consistenti.

giancarlo22

Forumer storico
Mi pare che la salita dello spread (adesso ai massimi) certifichi che la Lagarde abbia perso completamente di credibilità verso i mercati...

Vedi l'allegato 642026

Se il Presidente della BCE viene bellamente ignorato... direi che peggio di così non si può!!!

I mercati sono 'governati' dalla liquidità USA, preponderante rispetto agli investimenti europei. Come tale guardano in prevalenza la situazione economica USA, la BCE è molto secondaria almeno per quanto riguarda gli investimenti di Borsa, più importante per i titoli di Stato e l'economia reale.

gianni76

Forumer storico
Per le prossime occasioni consigliabile l'attivazione dello stop loss (io uso il -20%). Sembra una stupidaggine invece spesso salva da perdite più consistenti.
Il certificato con DH ieri ha aperto a -33%, senza tappe intermedie.... Voglio capire in che modo era possibile usare uno stop loss a -20%....
E poi con lo stop loss al 20%, praticamente annulli l'effetto delle barriere a -40-50% in moltissimi certificati. A sto punto meglio comprare azioni direttamente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto