Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Goldman Sachs prevede sette aumenti dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve da 25 punti base ciascuno per quest'anno, più dei cinque stimati in precedenza, in un aggiornamento dopo i dati sull'inflazione usciti ieri.

Ryan Wang, economista di Hsbc, ha detto che ora la banca prevede un rialzo di 50 punti base a marzo e altri quattro aumenti da un quarto di punto nel 2022. Secondo Hsbc in questo modo il target range dei fed funds si sposterà dallo 0-0,25% all'1,50-1,75%.
"In totale si assisterà a un aumento dei tassi pari a 150 punti base quest'anno, rispetto alle nostre precedenti previsioni di tre rialzi da 25 punti", ha affermato Wang in una nota.

Deutsche Bank ha scritto in una nota che anche gli economisti dell'istituto tedesco hanno alzato le previsioni sui tassi Fed, stimando un incremento di 50 punti base a marzo e altri cinque da 25 punti base per il 2022, con un rialzo in tutte le riunioni della Fed tranne quella di novembre, per un totale di 175 punti base nel 2022.
Gli economisti di Deutsche "sottolineano inoltre il crescente rischio di una recessione per il 2023 o il 2024", si legge nella nota.


Come se la FED fosse un mezzo di distruzione dell'economia USA piuttosto che il Governo Finanziario...
 
La crescita economica italiana ha rallentato nel corso del primo trimestre e vi sono dei rischi all'orizzonte che potrebbero condizionare le prospettive per l'intero anno.
Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi durante una conferenza stampa, sottolineando come i rischi riguardino il prezzo dell' energia, l'inflazione e le tensioni geopolitche che potrebbero sorgere in futuro.
"Noi abbiamo presenti queste tre categorie di rischi e il governo sta riflettendo su interventi in tutte queste aree", ha detto Draghi.
"L'importante, l'ho detto tante volte, è mantenere la crescita", ha detto il presidente del Consiglio, aggiungendo che questo permette di affrontare l'elevato rapporto debito/Pil, e di affrontare con tranquillità i mercati.


Banchieri centrali, listen & understand...
 
BUY CH1107644739

Cedola trimestrale generosa del 4,5%. Scadenza 15 mesi, trigger decrescente.
Protegge fino a -33% di Volkswagen e -55% di Tesla, che fra i 2 potrebbe impensierire di più.

Attendo la trimestrale di Volkswagen a metà Marzo e valuto se raddoppiare l'esposizione.


stranamente è un prodotto che scambia pochissimo, ultime attività:
26/10/2021 1 pezzo
30/11/2021 4 pezzi
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto