Goodyear perde il 22% adesso!!
Qui si rischia molto di più....... adesso la NATO pronta ad intervenire militarmente................non si parla più di sanzioni economiche !
La Nato valuta di rafforzare lo schieramento in Romania, Usa pronti a intervenire
Di fronte alla situazione la Nato sta valutando di
schierare gruppi tattici in
Romania, vicino al Mar Nero, secondo quanto ha dichiarato il Segretario generale dell'Alleanza Atlantica,
Jens Stoltenberg, nel corso di una conferenza stampa congiunta a Bruxelles con il primo ministro britannico Boris Johnson. «Stiamo esaminando l'ipotesi di un cambiamento a lungo termine della nostra presenza nella parte orientale dell'Alleanza. Oggi abbiamo gruppi tattici nei paesi baltici e in Polonia. Il Regno Unito è in testa al gruppo tattico in Estonia e sta aumentando anche la sua presenza in Polonia», ha detto Stoltenberg. I ministri della Difesa della Nato discuteranno del
rafforzamento dell'alleanza e del dispiegamento di ulteriori gruppi tattici nell'Europa sudorientale il 16 e 17 febbraio. Nel luglio 2016 la Nato ha deciso la costituzione di quattro gruppi tattici in Estonia, Lettonia, Lituania e Polonia, costituiti da un totale di oltre 4.600 truppe, provenienti da più di 20 Paesi.
Il segretario Stoltenberg ha incontrato anche il segretario di Stato statunitense Antony Blinken, che ha ribadito «l'impegno degli Usa nella stretta cooperazione e alle consultazioni con gli alleati». Secondo quanto affermato dal segretario Usa: «Gli Stati Uniti sono pronti ad imporre dei costi rapidi e severi alla Russia, se dovesse andare oltre con l'aggressione militare dell'Ucraina».
La Gran Bretagna: «guerra possibile»
La Gran Bretagna ha posto mille uomini in stand by per poterli dispiegare sul fianco est della Nato in caso
di invasione dell' Ucraina. Secondo i funzionari britannici, c'è il rischio di un «disastro umanitario» in caso di invasione, con almeno 1,5 milioni di profughi che si riverserebbero soprattutto in Polonia. Il primo ministro britannico
Boris Johnson sta mattina ha incontrato Jens Stoltenberg, segretario generale della Nato a Bruxelles e nel pomeriggio sarà in Polonia. Il premier inglese non esclude un aiuto militare diretto della Gran Bretagna all' Ucraina in caso di invasione russa. «È possibile, non voglio escluderlo» ha detto alla stampa aggiungendo che questa è la «più grande crisi per la sicurezza» che l'Europa si trova ad affrontare «da decenni»