Certificati di investimento - Cap. 4 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Posso interrompere le riflessioni sulla difficilissima situazione ucraina con un quiz?
Se per un certificato nei FT si legge"The Record Date means the day 7 Banking Day(s) before the relevant Coupon Payment Date" e il Payment Date è 7gg dopo il Coupon Observation Date quale è l’ultimo giorno utile per l’acquisto onde avere la cedola?
gm

Messa così sembrerebbe che data di osservazione e record date coincidano, il che non è possibile...
 

giancarlo22

Forumer storico
Posso interrompere le riflessioni sulla difficilissima situazione ucraina con un quiz?
Se per un certificato nei FT si legge"The Record Date means the day 7 Banking Day(s) before the relevant Coupon Payment Date" e il Payment Date è 7gg dopo il Coupon Observation Date quale è l’ultimo giorno utile per l’acquisto onde avere la cedola?
gm

A me sembrano affermazioni contradditorie.
Personalmente, per evitare contestazioni e reclami, cerco di comprare sempre entro la data di rilevamento (compresa).
Oltre quella data ci sono rischi, a meno che il meccanismo non sia spiegato chiaramente, come non sembra dalle affermazioni sopra.
 

NoWay

It's time to play the game

Lorenzoferra

Forumer storico
Posso interrompere le riflessioni sulla difficilissima situazione ucraina con un quiz?
Se per un certificato nei FT si legge"The Record Date means the day 7 Banking Day(s) before the relevant Coupon Payment Date" e il Payment Date è 7gg dopo il Coupon Observation Date quale è l’ultimo giorno utile per l’acquisto onde avere la cedola?
gm
Che isin è?
 

Space

Nuovo forumer
Non ti seguo. Da un lato gli americani non interverrebbero militarmente e dall'altro i russi arriverebbero fino a Varsavia? Mi sembra leggermente sbilanciata come interpretazione, poi per carità...

Gli americani non interverranno mai a meno di qualche evento clamoroso contro di loro o qualche alleato nato, hanno ritirato dall'ucraina anche quei pochi soldati che addestravano l'esercito ucraino. Le azioni contro la russia di cui tutti parlano sono sanzioni, il massimo a quanto pare sarebbe escludere la russia dal sistema bancario swift occidentale e nemmeno tutti i paesi Nato sono d'accordo, figurarsi a schierare uomini.
L'immagine era per rispondere a quelli che ritengono "difensiva" l'operazione russa, di sicuro non attaccano la Polonia e ci mancherebbe. E risponde anche alla domanda sul perchè la nato sta schierando qualche migliaio di soldati tra polonia, romania e paesi baltici.
 

Joe Silver

Forumer storico
Naturalmente non si riesce ad accedere a Quick Trade: ho scaricato l'ultima app. mi sono accreditato su Fideuram, mi dice 'ora puoi tornare si QuiickTrade'...ed invece non mi fa entrare 'utente non più abilitato' :mad:
 

giancarlo22

Forumer storico
grazie
Per esempio DE000UY8BTP4 qui file:///C:/Users/User/Downloads/DE000UY8BTP4_Termsheet_en%20(1).pdf

Coupon Observation Date 11 February 2022

Coupon Payment Date 18 February 2022

E per la RD: The Record Date means the day 7 Banking Day(s) before the relevant Coupon Payment Date
?

LA record date non può precedere la data di rilevamento, salvo il caso delle cedole incondizionate.
Per il caso sopra a mio avviso la data di rilevamento è la data limite di acquisto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto