Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
IT0006749367
Incrementato poco fa: una buona assicurazione per questi tempi incerti, visto che tutti i sottostanti sono (ancora) sopra strike.

Io rimango perplesso sulla necessità degli stati "cuscinetto" nel 2022...
A parte gli armamenti che sono ormai così potenti (missili ipersonici?) che non richiedono chissà quale vicinanza.
Ma soprattutto, non credo che le guerre tra superpotenze si facciano con i carrarmatini tipo Risiko... ci sono nuove modalità e strumenti (in primis i cyber attacchi, attacchi ai satelliti e alle linee di comunicazione ecc...)

Sono d'accordo però psicologicamente avere zone cuscinetto può avere un senso.
Da questo a scatenare un'offensiva militare per il rischio Ucraina NATO però dovrebbe passarcene parecchio.....
IL problema è che la Russia continua a vedere il mondo occidentale (mi riferisco principalmente all'Europa) più come un pericolo o peggio come un continente da invadere invece che un mondo con cui coesistere nelle rispettive differenze e non ha ancora capito le cause della dissoluzione dell'Unione Sovietica. Non ha fatto nessun passo in avanti, sono rimasti al dopoguerra con le zone di influenza militare, i blocchi contrapposti, ecc. ecc.

Incrementato il CH1134499594 della nonna sugli assicurativi/bancari "nordici"; protegge il capitale fino a -53% di ING e renderà il 2.5% lordo se il 17/04 ING non perderà più del 5.5% dai valori odierni; diversamente, se alla scadenza di ottobre '26 il WO chiuderà sopra il trigger cedola (quindi perderà massimo il 43%), renderà il 7.3% lordo annuo.

Trigger decrescente del 5% ad ottobre di ogni anno

Volatilità implicita dei sottostanti: SREN 20% , gli altri intorno al 30%

Buon pomeriggio a tutti,

preso (per me, stavolta :-D ), visto che oggi ha perso il 2% pur avendo ancora una barriera profondissima ed essendo ancora il WO sopra strike

Sono d'accordo però psicologicamente avere zone cuscinetto può avere un senso.
Da questo a scatenare un'offensiva militare per il rischio Ucraina NATO però dovrebbe passarcene parecchio.....
IL problema è che la Russia continua a vedere il mondo occidentale (mi riferisco principalmente all'Europa) più come un pericolo o peggio come un continente da invadere invece che un mondo con cui coesistere nelle rispettive differenze e non ha ancora capito le cause della dissoluzione dell'Unione Sovietica. Non ha fatto nessun passo in avanti, sono rimasti al dopoguerra con le zone di influenza militare, i blocchi contrapposti, ecc. ecc.
La Russia era tutt'altra cosa ai tempi degli ZAR.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto