Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non essendo Putin, posso azzardare che non vogliano altri Stati Nato ai confini...

L'espansione della Nato verso est "è infinita e molto pericolosa".
Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, citato dalla Tass, in un incontro con il ministro degli Esteri Serghei Lavrov sulle controrisposte da dare agli Usa e all'Alleanza atlantica in merito alle garanzie di sicurezza chieste da Mosca. Putin ha detto che questa espansione avviene "a spese delle ex Repubbliche sovietiche, inclusa l'Ucraina".

L'espansione della Nato verso est "è infinita e molto pericolosa".
Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, citato dalla Tass, in un incontro con il ministro degli Esteri Serghei Lavrov sulle controrisposte da dare agli Usa e all'Alleanza atlantica in merito alle garanzie di sicurezza chieste da Mosca. Putin ha detto che questa espansione avviene "a spese delle ex Repubbliche sovietiche, inclusa l'Ucraina".

E' un evidente lapsus freudiano. Come già detto Putin continua a ritenere di propria stretta 'pertinenza' il controllo delle 'ex Repubbliche Sovietiche'.....incluse le attuali Repubbliche Baltiche. E perché non anche Bulgaria, Romania, Polonia, ecc. per non parlare della Germania Est !!!!

E' un evidente lapsus freudiano. Come già detto Putin continua a ritenere di propria stretta 'pertinenza' il controllo delle 'ex Repubbliche Sovietiche'.....incluse le attuali Repubbliche Baltiche. E perché non anche Bulgaria, Romania, Polonia, ecc. per non parlare della Germania Est !!!!

Sul singolo punto non è che ha proprio torto al 100%...

FLWTod_WQAUqsXw.jpg

La butto li': hai provato a riavviare il pc?
Più tardi proverò anche questa. Tanto per oggi non faccio niente vista la situazione. Comunque ho visto che si può operare anche dal portafoglio titoli Fideuram che per fortuna è molto meglio del vecchio IW. Diciamo che invece del quick trade si può fare slow trade (non è poi detto che sia un male).

La Russia resta comunque un paese molto grande e con molte risorse naturali. Perché, invece di fare il dittatore e generale militare, Putin non cerca di migliorare il tenore di vita del proprio popolo ? Da chi sarebbe assediato ?

Come ho già detto, penso che nessuno abbia totalmente ragione e nessuno totalmente torto. Se si guarda alla situazione dalle diverse prospettive, si trovano elementi che sostengono le rispettive posizioni. Se si parla di Nato, è un dato di fatto che negli anni abbia inglobato sempre più paesi dell'est Europa. E' una minaccia per la Russia? Per un francese no, per un italiano no, per un tedesco no, per un americano no, ma forse per un russo sì...

Io rimango perplesso sulla necessità degli stati "cuscinetto" nel 2022...
A parte gli armamenti che sono ormai così potenti (missili ipersonici?) che non richiedono chissà quale vicinanza.
Ma soprattutto, non credo che le guerre tra superpotenze si facciano con i carrarmatini tipo Risiko... ci sono nuove modalità e strumenti (in primis i cyber attacchi, attacchi ai satelliti e alle linee di comunicazione ecc...)

Daly (Fed) dice no a strette aggressive sui tassi: destabilizzerebbero l'economia
La presidente dell'istituto di San Francisco (non è membro votante del Fomc) è favorevole a un primo rialzo del federal funds rate a marzo da 25 punti base, ma consiglia cautela sul sentiero da percorrere.
Il presidente della Federal Reserve di St. Louis, James Bullard, ha di nuovo affermato che la Fed deve sbrigarsi ad intervenire, è la sua seconda dichiarazione nel giro di pochi giorni. “Penso che dobbiamo anticipare quel che abbiamo pianificato", ha detto alla CNBC, " Siamo stati sorpresi dal rialzo dell'inflazione. C'è tanta inflazione", ha detto Bullard. Il membro del board della banca centrale afferma di essere preoccupato di una risposta non sufficientemente rapida.
"La nostra credibilità è in gioco qui e dobbiamo reagire ai dati", ha aggiunto. “Tuttavia, penso che possiamo farlo in un modo organizzato e non dirompente per i mercati.

Questi andrebbero tutti SILENZIATI...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto