Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Abbiamo la fortuna di vivere in un mondo libero, nel quale c'e' ampia scelta di fonti d'informazione.
Abbiamo la fortuna di aver studiato, cosa non sempre possibile solo trent'anni fa.
Abbiamo la fortuna di vivere in una democrazia, che ci consente di crearci una propria opinione, senza che nessuno ci obblighi ad avere quella ufficiale di stato.

Io leggo, ascolto, mi confronto, ed ho la mia opionione e la mia aspettativa. Alla quale, lo ripeto, ho dato seguito nella mia operativita'. Di cui, e lo risottolineo, spero di dovermi pentire.
Non e' mia intenzione convincere nessuno della bonta' delle mie scelte, tantomeno delle mie fonti di informazione che, per inciso, non si limitano solo agli USA.
Ognuno ha la propria testa ed e' sufficientemente intelligente per decidere cosa fare ed a chi o cosa credere.

Ma visto che in questi ultimi giorni questo thread sembra essere diventato un pro- o contro USA, e' meglio che da adesso in poi limiti i miei interventi.

Il Forum ha evidenziato posizioni varie e spesso diametralmente opposte, c'è gente che vive sulla Terra e altri su Marte......

Ho detto che, a mio avviso, Putin ha ripreso (non da oggi) le politiche dell'Unione Sovietica (forti spese militari, scarsa democrazia interna, politica estera aggressiva, ecc.) per cui l'atteggiamento attuale (che fa seguito alle azioni del 2014 in DonBAs) mi sembra in linea con le azioni sovietiche del passato, piuttosto che alle aperture Russe degli anni '90 (caduta muro, lasciare libere le ex Repubbliche sovietiche, ecc.).
E' evidente che la vediamo in modo molto diverso per cui vado a stoppare i miei messaggi su questo tema, sperando di non doverci tornare forzatamente per le conseguenze finanziarie che ne potrebbero derivare a breve....

Io la vedo in modo "asettico".
Che la Russia sia un regime non democratico è sotto gli occhi di tutti. Che abbia più e più volte posto in essere azioni da biasimare (tipo ammassare truppe al confine con un altro paese) pure.
Detto questo... non è che dall'altra parte ci sia il bene assoluto. Tutto lì...

Io la vedo in modo "asettico".
Che la Russia sia un regime non democratico è sotto gli occhi di tutti. Che abbia più e più volte posto in essere azioni da biasimare (tipo ammassare truppe al confine con un altro paese) pure.
Detto questo... non è che dall'altra parte ci sia il bene assoluto. Tutto lì...

Per me l'Europa ha corso un grosso rischio (sperando che la cosa si ricomponga). Dovrà forzatamente rendersi conto della situazione di estrema debolezza e rivedere le sue politiche militari ed energetiche. Ci siamo cullati con 75 anni di pace pensando che non avremmo mai più corso pericoli, adesso è il caso di svegliarsi dal torpore e cambiare marcia....

Per me l'Europa ha corso un grosso rischio (sperando che la cosa si ricomponga). Dovrà forzatamente rendersi conto della situazione di estrema debolezza e rivedere le sue politiche militari ed energetiche. Ci siamo cullati con 75 anni di pace pensando che non avremmo mai più corso pericoli, adesso è il caso di svegliarsi dal torpore e cambiare marcia....
l'Europa non esiste. c'è un ministro degli esteri europei che serve solo a firmare le lettere di auguri a Natale: quando ci sono le crisi, i vari Scholz,, Macron , Di Maio (:) ) vanno a salvare gli interessi del loro pollaio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto