Certificati di investimento - Cap. 4 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skolem

Listino e panino
Io se fossi un russo non sarei molto contento di sapere che il mio governo, anzichè occuparsi di pensioni, tecnologia e sanita', spende tutti questi soldi per giocare alla guerra fredda. Chi è piu' ridicola per me è la russia...
Putin ha voluto far vedere al mondo che esiste anche lui (un pò in larga scala quello che fa il rocketman nord coreano).
Quindi, ad esempio, un giorno che dovesse esserci qualche "screzio" tra Cina e Occidente (Taiwan?), Putin può giocare un suo ruolo ed eventualmente riaprire il fronte Ucraino.
Per me il vero avversario dell'Occidente è la Cina e non la Russia, quindi con Putin meglio andarci d'accordo...
 

CarloConti

Forumer storico
Onestamente non condivido a pieno. Il fatto che sia dividend e abbia autocall lontana sono due caratteristiche che ci sono dall'inizio. Il certificato viene venduto a 1000 e ha queste caratteristiche. Dovrebbe valere 1000. Non che a sottostanti in crescita si associ un prezzo che scende fino a 950. A mio avviso i signori di Smartetn vendono a 1000 qualcosa che vale 950 dall'inizio. Semplicemente gonfiano il prezzo. Ovviamente non ne ho la prova, ma questa è la mia sensazione.
cioè secondo te per esempio avrebbe potuto pagare cedole più alte in relazione ai costi che ha per confezionare il prodotto? Sarà, ma se analizzo da fruitore del prodotto gli strike, le cedole, la barriera, ecc verifico che a parità di queste condizioni altri ctf quotano molto piu alti, quindi o questi ultimi non sanno risparmiare sui costi come Smarten o l'unica differenza sostanziale rimane il dividend e un autocall lontana.
 

percefal

Utente Old Style
Onestamente non condivido a pieno. Il fatto che sia dividend e abbia autocall lontana sono due caratteristiche che ci sono dall'inizio. Il certificato viene venduto a 1000 e ha queste caratteristiche. Dovrebbe valere 1000. Non che a sottostanti in crescita si associ un prezzo che scende fino a 950. A mio avviso i signori di Smartetn vendono a 1000 qualcosa che vale 950 dall'inizio. Semplicemente gonfiano il prezzo. Ovviamente non ne ho la prova, ma questa è la mia sensazione.
Hai letto i FT?
 

CarloConti

Forumer storico
solo ora mi accorgo che ieri ho incrementato a 85,5 il NLBNPIT14I67 avendo lasciato un ordine basso poi evidente servito dallo stesso MM vista la giornata. Potrei vendere ma a questo punto aspetto il 9/3..... sarebbe un bel colpo, del resto ero già entrato a circa 90 in precedenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto