Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scendono le borse della Cina, penalizzate dalla risalita del costo del denaro all’ingrosso. Cresce il timore di una improvvisa carenza di liquidità proprio alla vigilia delle vacanze del Nuovo Anno Lunare che di solito spingono milioni e milioni di cinesi a tornare in famiglia. I tassi d’interesse a breve termine sono spinti all’insù dalla parsimonia della Banca del Popolo nell’immissione della liquidità, un comportamento probabilmente guidato dalle autorità centrali di Pechino. Queste ultime, alla luce della ricomparsa dell’epidemia, stanno cercando di limitare, anche con una stretta monetaria, gli spostamenti ed il movimento di masse di persone. Ma non ci sono solo le vacanze. La People's Bank of China (PBOC) ha chiarito ieri con un intervento di un suo alto dirigente sulla stampa specializzata, che il suo supporto all’economia sarà ragionevole ed appropriato, un avvertimento rivolto a chi magari sperava nell’arrivo di altri fiumi di liquidità.
 
Nokia Q4 20 Earnings:
- Net Sales: EUR6.57B (exp EUR6.51B)
- Adj EPS: EUR0.14 (exp EUR0.11)
- Reiterated Outlook For 2021
- Doesn’t Propose 2020 Dividend
Finnish telecom network equipment maker Nokia reported better-than-expected fourth-quarter revenue and underlying profits on Thursday, buoyed by strategy revamp by new Chief Executive Officer Pekka Lundmark.
 
l bilancio di Deutsche Bank torna in utile nell'anno del Covid-19 e batte anche le attese degli analisti. La più grande banca tedesca ha reso noto di aver riportato un utile netto di 113 milioni di euro per l'intero 2020, rispetto alla perdita di 201 milioni di euro attesa dal consensus degli analisti intervistati da Refinitiv. In primo piano la solidità della performance della sua divisione di investment banking. Deciso il miglioramento del bilancio, se si considera che il colosso aveva concluso il 2019 con una perdita di ben 5,7 miliardi di euro, nel bel mezzo di un piano di ristrutturazione. Nel solo quarto trimestre del 2020, gli utili sono stati pari a 51 milioni di euro, migliori rispetto alla perdita di 325 milioni stimata dal consensus. Il direttore finanziario di Deutsche Bank James von Moltke ha riferito in un'intervista alla Cnbc che la banca ha centrato tutti gli obiettivi prefissati per il 2020.
 
Segnalo, per chi ha bisogno di scalare minus, il certificato DE000CZ45NA6 che lunedì potrebbe staccare 4 cedole da 2,25 cadauna per un totale del 9% (se ENI tiene gli 8 auro).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto