zerotituli
Forumer attivo
sospesoIn questo momento Total sopra strike... verrà a farci visita il MM in giornata?
sospesoIn questo momento Total sopra strike... verrà a farci visita il MM in giornata?
Grazie per le idee ! Sono l'unico che cerca certificati anche per la parte di portafoglio "tranquilla" (rischio basso e rendimento altrettanto) ?
Anch'io ho usato ed uso largamente i certificati a capitale protetto come parcheggio della liquidità, invece di lasciarli inutilmente sul conto. Come te ho avuto discreti risultati e non ho mai visto (neppure nello scorso mese di Marzo) alcun crollo del 20-30% come ipotizzato da Fnaios. Direi che al contrario hanno avuto oscillazioni modeste. Se compro a 98 un certificato che tra due anni mi restituirà 100, nn vedo quali rischi ci possano essere.Parlavo di un rendimento di titolo di stato della repubblica delle banane Italia. Tu hai paura che possa fallire un emittente come ad es Intesa o Unicredit o BNP o Mediobanca o Soc Generale, tanto per fare nomi? Allora vai su conti deposito per parcheggiare liquidità oppure tienili sul c/c. Ma di quale banca? Intesa, Unicredit, BNP, ecc?
Il problema è lo spread bid/ask su quei certificati che a volte è troppo alto. Se si vuole vendere sul bid si rischia di perdere tutto il guadagno fatto in mesi e mesi (visto che si muovono pochissimo).Anch'io ho usato ed uso largamente i certificati a capitale protetto come parcheggio della liquidità, invece di lasciarli inutilmente sul conto. Come te ho avuto discreti risultati e non ho mai visto (neppure nello scorso mese di Marzo) alcun crollo del 20-30% come ipotizzato da Fnaios. Direi che al contrario hanno avuto oscillazioni modeste. Se compro a 98 un certificato che tra due anni mi restituirà 100, nn vedo quali rischi ci possano essere.
Poi io sarò pure un sempliciotto...
Sì. in acquisto bisogna avere molta pazienza per cogliere il momento opportuno.Il problema è lo spread bid/ask su quei certificati che a volte è troppo alto. Se si vuole vendere sul bid si rischia di perdere tutto il guadagno fatto in mesi e mesi (visto che si muovono pochissimo).
Si, ma è più "facile" avere pazienza in acquisto piuttosto che in vendita soprattutto se arriva qualche occasione su qualche altro certificato.Sì. in acquisto bisogna avere molta pazienza per cogliere il momento opportuno.