Certificati di investimento - Cap. 4 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancarlo22

Forumer storico
Infatti mi era entrato in WL proprio quando tu un po' di tempo fa dicesti che era una buona "scommessa" sui 600...per la view che ho io sul medio-lungo lo ritengo uno dei primi che prenderò appena ne avrò modo, sempre che rimanga sui 600 e non voli nella stratosfera nel mentre :angel:


Adesso è acquistabile a 605 per chi fosse interessato......
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
non so se sia già stato scritto... ma anche il XS2120881292 ha fatto un bel po di figure rispetto agli altri giorni, è passato di mano poco fa appena sotto i 1000
 

Dave85

Forumer attivo
non so se sia già stato scritto... ma anche il XS2120881292 ha fatto un bel po di figure rispetto agli altri giorni, è passato di mano poco fa appena sotto i 1000
anche questo è un bel caso di come il MM sia considerato un "tappo", sono giorni che se lo spazzolano e poi vanno a comprare più in alto :) per chi volesse provare la scommessa su Repsol consiglio di aspettare che ricompaia l'ask MM che dovrebbe essere 2 figure più sotto del prezzo attuale
EDIT: rientrato ora a 983 con i soliti 20 pezzi
EDIT 2: pappati subito, chissà se lo capirà l'MM che i retail lo vogliono più su :rolleyes:
 

triale

Forumer storico
XS1575037582 su questo mi sono collegato tardi e non ho venduto. complimenti a chi l'ha fatto
son riuscito a venderli ( me ne è rimasto uno) in mattinata ma non a un gran prezzo perchè ero dovuto uscire quando ha strappato... comunque discreto gain lo stesso e il cert . non mi piaceva troppo
 

Guni

Keep calm and trade on
grazie mille delle delucidazioni Guni...alcuni dei certificati che hai menzionato tu li avevo anch'io in WL e spero di non prendermi troppi strali se dico che mi balza all'occhio come tutti quelli quotino semplicemente l'80-90% in più del FREXA0023962. e quindi abbiano molto meno margine di crescita qualora vi fosse qualcuno che vuole investire su un prodotto avendo una visione "strong long" su AF e sul settore in generale (presupposto questo che deve essere alla base della scelta ovviamente)...ritengo che l'Exane sia sicuramente un prodotto "aggressivo", ma non capisco perchè chi cerca il rendimento su quei titoli e quei settori non lo stia considerando quasi per niente :rolleyes:

Con il dovuto rispetto per le scelte di ognuno, ma visto che il confronto di idee credo sia l'essenza di un forum, contesto (con la massima educazione, ci mancherebbe :-o) l'affermazione secondo la quale il FREXA0023962, che quota al 60% del nominale e dà cedole dello 0.4% mensile abbia meno margine di crescita del XS2141474085 che quota il 102% del nominale e dà cedole del 2.66%/mese; il primo alla scadenza di febbraio 2025 (se sopra barriera capitale) renderà il 21.6% lordo, mentre il secondo a giugno 2023 se sopra la barriera cedola (più alta di quella capitale) il 30.5% (cioè circa il 50% più dell'altro :oops:).

Anche a livello probabilistico, AF nel FREXA0023962 consente una possibile discesa dell'11% prima di "rompere" la barriera cedola, mentre l'XS2141474085 del 43% :oops:, quindi direi che è oggettivamente più "facile" che possa prendere le cedole l'XS2141474085 del FREXA0023962

Lato rischio, invece, il FREXA0023962 si trova solo l'11% sopra la barriera capitale, l'XS2141474085 del 53% (mi pare che i numeri dicano che si rischia molto meno col secondo che con il primo).

In buona sostanza, io acquisterei il FREXA invece del 4085 solo spinto dalla motivazione opposta a quella della visione "strong long" che hai citato tu: attendendomi nel breve un'impennata dei prezzi di AF, il primo salirebbe di molto, essendo molto più delta-sensibile, mentre il secondo arriverebbe al massimo al "cap" di 105.32 (dato dalle due cedole da 2.66%/mese che ancora mancherebbero prima dell'inevitabile, a quel punto, autocall di marzo prossimo) che, tenuto conto di pagarlo 102.5, varrebbero una rendita del 2.8% lordo in un mese.

(Ovviamente il fatto che io in questo momento non possieda nè l'uno nè l'altro è ininfluente ai fini delle valutazioni esposte).

Attendo volentieri controdeduzioni che leggerò con piacere
 

Dave85

Forumer attivo
Super Paypal potrebbe far bene al XS2186737248, c'è dell'ask stranamente vicino al BO...nelle ultime settimane ha scambiato anche sui 102 con spike a 104 :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto