Certificati di investimento - Cap. 4 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PazzoperlaDea

Forumer attivo
giphy-gif-cid-ecf05e47561a831c3c80de537f0d92edf8c3ff617a3f24c2-rid-giphy.gif


:prr:
Oggi sei in vena di gif?! io preferisco sempre le fig :d:
 

Noodles

Nuovo forumer
Buonasera a tutti,

forse OT.
Fineco propone il suo "portafolio remunerato". Riporto sotto il testo dal sito.

Cosa significa, in realtà?
Che se ho dei titoli la banca potrebbe prestarli a chi fa short e remunerarmi per questo?
Senza arrivare a casi limite tipo Gamestop, non è improprio che la banca dica "Ogni operazione di prestito ha la durata di un solo giorno: in questo modo mantieni la disponibilità dei tuoi titoli e sei libero di trasferirli o venderli"?. Se qualcuno shorta forse mi interessa avere la disponibilità il giorno che dico io e non aspettare il successivo?

Grazie,
Noodles



Come funziona?
Semplicissimo. Attivando il servizio Portafoglio Remunerato, puoi ottenere un rendimento extra prestando i tuoi titoli a Fineco, in sicurezza. Se i tuoi titoli vengono presi in prestito, ricevi gli interessi in conto. Ogni operazione di prestito ha la durata di un solo giorno: in questo modo mantieni la disponibilità dei tuoi titoli e sei libero di trasferirli o venderli.

Quanto costa?
Nulla. Anzi, può generare interessi attivi accreditati mensilmente.

Quanto può rendere?
Da minimo 0,05% fino al 7% lordo annuo. I rendimenti generati in ciascuna giornata – calcolati in base al numero di titoli prestati, al prezzo di riferimento e al tasso di remunerazione – vengono cumulati e accreditati direttamente sul tuo conto corrente ogni mese, in automatico.
 

FNAIOS

Stiamo comunque parlando di un certificato che ha il sottostante ampiamente sopra strike e il certificato potrebbe chiudersi anticipatamente in aprile... no 2022 o 2023. Il MM non tiene conto di questo?
E i certificati con Intesa?
Grazie

@leon3037 Se non sbaglio nelle formule che vengono usate (immagino automaticamente via sw) per il calcolo del prezzo delle opzioni (quindi anche quelle che compongono il certificato esotiche o meno) c'è appunto il parametro "dividendi impliciti". Diminuendo questo parametro (che nelle formule rientra in un esponenziale a potenza negativa e nel calcolo della probabilità di rimborso) a volte, dipende dagli altri parametri, il prezzo delle opzioni sale quindi dovrebbe anche salire il prezzo del certificato. Non so se è giusto e se questo è il caso. In particolare dovrebbe salire la call strike 0 (se c'è). Complessivamente il prezzo teorico del cert dovrebbe aumentare.
 

Noodles

Nuovo forumer
Buonasera a tutti #2,

oggi sono stato in un webinar di Fineco dove si parlava della Hull Moving Average presentata dal signor Hull in persona (era strano, io non so se darei mai il mio nome a una curva... :).
Fineco propone l'uso di Powerdesk (a circa 20 euro al mese ma gratis se fai un po' di movimenti). In questo e in altri webinar hanno fatto vedere la piattaforma e mi intriga la possibilità di giocarci.

Due domande in questo caso.
Powerdesk ha senso anche per certificati? Intendo, compaiono certificati su Powerdesk? Se si, ha senso usarlo in qualche modo?
Ci sono altri tool o piattaforme che usate con cui fate analisi?

Grazie ancora,
Noodles.
 

FNAIOS

(Reuters) - German airline Lufthansa said it had issued a 1.6 billion euro ($1.92 billion) bond on Thursday, money that will be used to repay part of a bailout given last year by state lender KfW to help it cope with the COVID-19 crisis.
“We are very grateful for the support we receive in our home markets. Today’s successful bond placement allows us to repay the entire KfW loan,” Lufthansa Chief Financial Officer Remco Steenbergen said in a statement.
“Despite the repayment, however, it is likely that we will draw additional elements of the stabilization package which are currently unused. The extent of the utilization will depend on the further course of the pandemic,” he added.
The airline was set to sell 750 million euros of four-year debt at a yield of 3% and 850 million euros of seven-year debt at 3.875% on Thursday, a lead manager on the deal said.
At the height of worries around the COVID-19 crisis’s impact on the airlines sector a year ago, Lufthansa’s September 2024 bonds were yielding as much as 6.52%, so this represents a good rate for the airline, another source close to the deal said.

Deve decollare anche Aria Francia.
 

FNAIOS

Buonasera a tutti,

forse OT.
Fineco propone il suo "portafolio remunerato". Riporto sotto il testo dal sito.

Cosa significa, in realtà?
Che se ho dei titoli la banca potrebbe prestarli a chi fa short e remunerarmi per questo?
Senza arrivare a casi limite tipo Gamestop, non è improprio che la banca dica "Ogni operazione di prestito ha la durata di un solo giorno: in questo modo mantieni la disponibilità dei tuoi titoli e sei libero di trasferirli o venderli"?. Se qualcuno shorta forse mi interessa avere la disponibilità il giorno che dico io e non aspettare il successivo?

Grazie,
Noodles



Come funziona?
Semplicissimo. Attivando il servizio Portafoglio Remunerato, puoi ottenere un rendimento extra prestando i tuoi titoli a Fineco, in sicurezza. Se i tuoi titoli vengono presi in prestito, ricevi gli interessi in conto. Ogni operazione di prestito ha la durata di un solo giorno: in questo modo mantieni la disponibilità dei tuoi titoli e sei libero di trasferirli o venderli.

Quanto costa?
Nulla. Anzi, può generare interessi attivi accreditati mensilmente.

Quanto può rendere?
Da minimo 0,05% fino al 7% lordo annuo. I rendimenti generati in ciascuna giornata – calcolati in base al numero di titoli prestati, al prezzo di riferimento e al tasso di remunerazione – vengono cumulati e accreditati direttamente sul tuo conto corrente ogni mese, in automatico.

Io ho attivato il pt remunerato da molto tempo.
Ti danno un interesse infimo, almeno a me lo davano infimo, così infimo che mi sono scordato di disattivare il pt remunerato :)
Sono loro a scegliere i titoli che gli piacciono dal pt, cosa ci facciano non lo so, ma se non gli piacciono non ti remunerano anche se hai il pt remunerato attivo.
Quando avevo i BTP erano ghiotti di BTP. Nel contabile dei movimenti c'erano operazioni di vendita e acquisto (o il contrario) da me mai eseguiti ma ovviamente da un punto di vista del cap a somma zero (per me).
 

PazzoperlaDea

Forumer attivo
Buonasera a tutti,

forse OT.
Fineco propone il suo "portafolio remunerato". Riporto sotto il testo dal sito.

Cosa significa, in realtà?
Che se ho dei titoli la banca potrebbe prestarli a chi fa short e remunerarmi per questo?
Senza arrivare a casi limite tipo Gamestop, non è improprio che la banca dica "Ogni operazione di prestito ha la durata di un solo giorno: in questo modo mantieni la disponibilità dei tuoi titoli e sei libero di trasferirli o venderli"?. Se qualcuno shorta forse mi interessa avere la disponibilità il giorno che dico io e non aspettare il successivo?

Grazie,
Noodles



Come funziona?
Semplicissimo. Attivando il servizio Portafoglio Remunerato, puoi ottenere un rendimento extra prestando i tuoi titoli a Fineco, in sicurezza. Se i tuoi titoli vengono presi in prestito, ricevi gli interessi in conto. Ogni operazione di prestito ha la durata di un solo giorno: in questo modo mantieni la disponibilità dei tuoi titoli e sei libero di trasferirli o venderli.

Quanto costa?
Nulla. Anzi, può generare interessi attivi accreditati mensilmente.

Quanto può rendere?
Da minimo 0,05% fino al 7% lordo annuo. I rendimenti generati in ciascuna giornata – calcolati in base al numero di titoli prestati, al prezzo di riferimento e al tasso di remunerazione – vengono cumulati e accreditati direttamente sul tuo conto corrente ogni mese, in automatico.

Sembra un po' la stessa che cosa che fa Bink, se non sbaglio...
 

CarloConti

Forumer storico
Ieri Under Armor, oggi Gap per il XS2265529797 hanno fatto quello che dovevano, e anche quest’ultimo calla, preso giusto 2 giorni fa!!
Mi state portando fuori dal cassetto. Oggi vedo tutto molto bene.
E dopo una giornata “fuori”, ci vuole il detto napoletano: a nave cammina e a fava se coce.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto