Non mi pare però, che sia successo niente, i problemi sono sempre gli stessi.Fnaios, sono conscio della zavorra che abbiamo, vorrei però far notare che l'Italia è in attivo di bilancio primario da molti anni.
Con la discesa dei tassi scendono gli oltre 60 mld di € di interessi annui che paghiamo e si apre per la prima volta da moltissimo tempo la possibilità di creare valore in Italia (saldo attivo di bilancio già da Settembre 2020).
A tal punto la differenza a mio giudizio la fa "il manico di chi ci amministra". Come letto da molti, condivido che ministri e politici di ieri ai quali il "timoniere" si deve affidare siano gli stessi di ieri, ma un buon "timoniere" fa comunque la differenza. Se poi, ha saputo intessere delle buone reti di alleanze (cosa che credo) è soggetto a meno compromessi di altri. Rimane comunque un fatto che liberando risorse dell'ordine dei miliardi di €, con il suo solo cognome, ha fatto più di tante finanziarie messe assieme. Se poi queste risorse liberate venissero usate anche per evitare che molte importanti realtà industriali vadano a scegliere residenza fiscale in altri paesi, ben venga.
Se al governo hanno finito i pennarelli Rosso ed Arancione, ricordiamoci di allungare tutti assieme le gambe sotto un tavolo Legare dei volti ai nick sarebbe davvero per me una bellissima cosa. Buon we a tutti
Per quanto riguarda il significato tecnico dei gap up, non è vero che i prezzi tendono a scendere per chiudere il gap, piuttosto vale il contrario, cioè sono un segnale di continuazione. Quindi non preoccuparti di quel gap, anzi!In tema di rimborso anticipato a breve, dopo il risveglio di Bayer, sono allettanti il CH0492547143 ed il CH0492547150 segnalati da diversi di voi negli ultimi giorni. Graficamente, una cosa che mi disturba un po' è che Bayer un paio di sedute fa ha un bel gap up che se decidesse di chiuderlo come solitamente succede ( vedi Macy's )avrebbe un valore inferiore ai 55.256 necessari per il rimborso , si continuerebbe ad incassare la cedola ma sempre con un po' di ansia che il mercato possa stornare ( piu' passa il tempo piu' si alzano le probabilità ). Ci dormo sopra un paio di giorni..
Vedi l'allegato 590961
Sulla chiusura dei gap resto della mia opinione ( la chiusura del gap e successiva ripartenza qualifica il movimento come " sano ", l'unico dubbio rimane " il quando ") ma ti ringrazio per l'iniezione di fiducia..Per quanto riguarda il significato tecnico dei gap up, non è vero che i prezzi tendono a scendere per chiudere il gap, piuttosto vale il contrario, cioè sono un segnale di continuazione. Quindi non preoccuparti di quel gap, anzi!