Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo, invece non capisco il senso di dell'operazione di Tesla di comprare 1,5 mld di bitcoin per gestire un giorno, forse, chissà, gli incassi delle auto in bitcoin??
1. Faranno i mutui in bitcoin??
2. Immobilizzi adesso 1,5 mld in bitcoin di una fabbrica di automobili (non è una banca!)?
Elon Mask mi sembra una bella mina vagante...visto il seguito di retail traders che ha.
Diversificazione della liquidità di cassa.
Non mi pare così strampalato, del resto è solo $ 1,3 per azione.

Diversificazione della liquidità di cassa.
Non mi pare così strampalato, del resto è solo $ 1,3 per azione.
Permetti che un'azienda che fattura 10 mld (con utile di 0,27 mld) e ne immobilizza in bitcoin 1,5 non mi pare proprio una scelta difensiva.
Ma sicuramente sono io quello "retro" che non capisce le fantastiche opportunità finanziare delle criptovalute.
Se parliamo invece di aspetti tecnologici sull'efficienza delle blockchain avrei qualcosa da dire, ma non è questo il forum adatto.

Edit: il fatturato annuale di Tesla è 30 mld non 10 (avevo letto i risultati dell'ultima trimestrale). Comunque poco cambia per me.

Ultima modifica:
Permetti che un'azienda che fattura 10 mld (con utile di 0,27 mld) e ne immobilizza in bitcoin 1,5 non mi pare proprio una scelta difensiva.
Ma sicuramente sono io quello "retro" che non capisce le fantastiche opportunità finanziare delle criptovalute.
Se parliamo invece di aspetti tecnologici sull'efficienza delle blockchain avrei qualcosa da dire, ma non è questo il forum adatto.

Edit: il fatturato annuale di Tesla è 30 mld non 10 (avevo letto i risultati dell'ultima trimestrale). Comunque poco cambia per me.

fatturato?!? che cosa obsoleta. Il fatturato è il presente, devi guardare il futuro!

Tesla non ha problemi a raccogliere B$ tramite ADC che diluiscono poco la sua capitalizzazione, ergo finchè la giostra gira valgono più le considerazioni rispetto alla sua capitalizzazione che discussioni sui suoi bilanci.

fatturato?!? che cosa obsoleta. Il fatturato è il presente, devi guardare il futuro!

Tesla non ha problemi a raccogliere B$ tramite ADC che diluiscono poco la sua capitalizzazione, ergo finchè la giostra gira valgono più le considerazioni rispetto alla sua capitalizzazione che discussioni sui suoi bilanci.
Hai ragione! Nel mio ragionamento ho dimenticato il pezzo più importante. :(

D'accordissimo, ma fin che tira il vento nel verso giusto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto