Certificati di investimento - Cap. 4 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrib

Forumer storico
The Cboe Volatility Index settled below 20 Friday for the first time since the pandemic rout took hold a year ago.
The VIX, as it’s better known, closed at 19.97, the lowest since Feb. 21, 2020 when coronavirus-related fears were beginning to grip investors. The S&P 500 Index slumped more than 11% in the final week of February.
The volatility measure peaked on March 18 at 85.47 and has tumbled 77% since then. Friday’s drop of 6% came as the S&P rose 0.5%. BBG
 

Fedex71

Forumer storico
Ciao a tutti, ritorno a parlare dei gemelli di Citigroup XS1575038473 (Ing+Nokia+Siemens+Volkw) e XS1575038390 (Ing+Nokia+Stellantis+Unicredit): entrambi probabile autocall a 1.007 tra 8 sedute di borsa; unico problema la rilevazione Nokia (che però è ampiamente sul +10% e sui minimi di borsa negli ultimi tre mesi); orbene ieri il secondo ha avuto un andamento "normale" con bid ask compreso tre 996/1.000....ma il primo (mi sfugge qualcosa?) era perennemente in ask attorno a 990/992 (rendimento spaziale di un +1,7%-1,5% in 8 sedute di borsa!!).
Dipende dalla volatilità implicita di NOKIA o mi sfugge qualcosa? Grazie a tutti per l'analisi...
 

Joe Silver

Forumer storico
Si esatto, Economia e Giustizia tecnici di alto spessore, con l'ottica di fare riforme. Per tutti gli altri nomine politiche, spero che si possa fare una riforma importante anche a livello di pubblica amministrazione, nonostante la nomina Brunetta.

Brunetta quando non s'incazza (raramente) è anche un bravo economista che sa esporre con grande chiarezza.
 

Guni

Keep calm and trade on
Ciao a tutti, ritorno a parlare dei gemelli di Citigroup XS1575038473 (Ing+Nokia+Siemens+Volkw) e XS1575038390 (Ing+Nokia+Stellantis+Unicredit): entrambi probabile autocall a 1.007 tra 8 sedute di borsa; unico problema la rilevazione Nokia (che però è ampiamente sul +10% e sui minimi di borsa negli ultimi tre mesi); orbene ieri il secondo ha avuto un andamento "normale" con bid ask compreso tre 996/1.000....ma il primo (mi sfugge qualcosa?) era perennemente in ask attorno a 990/992 (rendimento spaziale di un +1,7%-1,5% in 8 sedute di borsa!!).
Dipende dalla volatilità implicita di NOKIA o mi sfugge qualcosa? Grazie a tutti per l'analisi...

Ciao,

ho dato un'occhiata ai due certs che hai postato e riguardo alla tua domanda mi verrebbe da dire che, semmai, tra i due dovrebbe "costare" meno il 390 del 473 perché ha il "secondo worst" (UCG) che, a parità di vola con il secondo dell'altro (VW) è sopra lo strike del 25% rispetto al 36%.

Detto questo, e non avendo a disposizione mezzi per poter vedere l'andamento bid-ask della giornata di entrambi, posso solo azzardare un'ipotesi: siccome il 473 è molto più scambiato del 390 (447 scambi contro 27), non è che le pdn a cui ti riferisci fossero di retail e non del MM?
 

CarloConti

Forumer storico
per i primi di aprile andrà in autocall (al 99,99%) oltre il 50/60% del mio ptf. Ad oggi già sono liquido per il 25%.
Altri ctf (20%) potrebbero andare in autocall con un probabilità del 75%.
Mi avvilisce il pensiero perchè se da un lato significa che ho operato bene (grazie ai mercati), ma mi mette difronte ha scelte di investimento nuove con il rischio di non fare altrettanto bene. Per cui rifletto su da farsi: mantenersi particolarmente liquidi o reinvestire?
Al momento ho circa 45 ctf in ptf.
E se reinvestire, puntare ancora sull’America o su una ripartenza dell’Europa? Provare a rimanere su quei sottostanti ancora depressi per la pandemia che dovrebbero ancora beneficiare di un miglioramento covid (aviolinee, turismo e commercio tradizionale)?
 
Ultima modifica:

Fedex71

Forumer storico
Ciao,

ho dato un'occhiata ai due certs che hai postato e riguardo alla tua domanda mi verrebbe da dire che, semmai, tra i due dovrebbe "costare" meno il 390 del 473 perché ha il "secondo worst" (UCG) che, a parità di vola con il secondo dell'altro (VW) è sopra lo strike del 25% rispetto al 36%.

Detto questo, e non avendo a disposizione mezzi per poter vedere l'andamento bid-ask della giornata di entrambi, posso solo azzardare un'ipotesi: siccome il 473 è molto più scambiato del 390 (447 scambi contro 27), non è che le pdn a cui ti riferisci fossero di retail e non del MM?
Ciao Guni,

la tua ipotesi è la più plausibile: ieri chiaramente io ho scaricato il 390 (con un piccolo gain) a 996,9 e mi sono fiondato sul 473 a 992 (raddoppiando le quantità); da verificare le prossime tre sedute come si comporterà il 473, perché se Nokia tiene botta per qualche seduta è inevitabile vedere ask a 1.000 (se il MM esiste!!); con un gain sia a brevissimo (tre sedute) sia con eventuale autocall tra 8 lavorativi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto