Certificati di investimento - Cap. 4 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dave85

Forumer attivo
E' iniziato a scendere dopo che tu hai scritto di aver venduto!
Sei proprio un... INFLUENCER! :d:
Sembra proprio che l'abbassarsi del MM ha portato tutti quelli che sono entrati oggi sotto i 960/950 ad uscire...è proprio strano come stamattina con i sottostanti "peggiori" di adesso (PM di Carnival non era così) su quell'ask si comprava a manbassa, e adesso non si vede l'ora di scappare, mah
 

skolem

Listino e panino
Sembra proprio che l'abbassarsi del MM ha portato tutti quelli che sono entrati oggi sotto i 960/950 ad uscire...è proprio strano come stamattina con i sottostanti "peggiori" di adesso (PM di Carnival non era così) su quell'ask si comprava a manbassa, e adesso non si vede l'ora di scappare, mah
Forse fa più "paura" il -2,3% di Moderna, rispetto al +6% di Carnival?
 

skolem

Listino e panino
Nel frattempo, in galassie lontane lontane...

(ANSA) - ROMA, 16 FEB - "Euro è irreversibile? C'è solo la morte che è irreversibile". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, a "L'aria che tira" su La7.

Newsweek: As QAnon predicts Trump reinstatement on March 4, D.C. police prepare for threats
 

giancarlo22

Forumer storico
Non sono mondi finanziari diversi, ti manca proprio l'abc. O dimostri che quello che dici è vero su basi quantomeno logico/matematiche oppure induci in errori madornali quelli che leggono.

Comunque:

Tutti con distanza da barriera protettiva, alcuni molto protettiva

XS2201050759
DE000UE3GVB4 - Airbag (grazie a chi l'ha segnalato)
GB00BKN6S003 (poveretto...)
XS2141474085
FREXA0021206
DE000VQ2T2U7
DE000UD981W7
XS1575038044

Il massimo drawdown (perdita virtuale), basato su comparables o su storico certificato, in caso di schizzo della IV come in pandemia (crollo mercati), è il 55% circa della liquidità.
Per il rischio sottostante, tengo d'occhio giornalmente le performancessssss e nel caso mi informo.
Il redimento è del 16% annuo.
Il rapporto tra il rimborso al nominale di tutti i certificati e il massimo drawdown (quindi senza tener conto delle cedole che sono sempre incerte) è 1,25 (un po' altino).


Mi piacerebbe proprio confrontare le nostre culture matematico finanziarie, i ns. titoli accademici e la consistenza dei rispettivi portafogli.
Ma il tuo approccio caratteriale, comportamentale ed educativo non mi induce a tale approfondimento e inoltre non mi sembra per nulla rispondente alla cultura che tu millanti di avere !!!
 

Dave85

Forumer attivo
Forse fa più "paura" il -2,3% di Moderna, rispetto al +6% di Carnival?
sì può darsi che pur non essendo il WO, la sua proverbiale volatilità può essere un campanello...ma comunque rimane "ben sopra" strike, mentre Carnival deve ancora navigare un po' :)
EDIT: risalito di una figura, è un po' in balìa delle onde...
 

orsoseduto

Forumer attivo
Mi piacerebbe proprio confrontare le nostre culture matematico finanziarie, i ns. titoli accademici e la consistenza dei rispettivi portafogli.
Ma il tuo approccio caratteriale, comportamentale ed educativo non mi induce a tale approfondimento e inoltre non mi sembra per nulla rispondente alla cultura che tu millanti di avere !!!
calma amici forumers... questo thread si e' sempre distinto per la qualità dei contenuti e il rispetto reciproco dei partecipanti... respiro profondo e troviamo idee per guadagnare tutti di più!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto