Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Entrato anche nell'ambito automotive con il DE000VQ4Q798. Cedole abbastanza sicure e buona protezione a meno che TSLA non crolli.

Penso che la mia storia qui parli per me. Mai sponsorizzato per secondi fini un certificato che avevo in portafoglio...
Ci mancherebbe altro e chiunque si azzardasse a dirlo sarebbe in malafede...forse è solo per dire che non tutti i BO sono male e non tutti possono stare sempre su centinaia di book 1 tick sopra il BO aspettando di essere serviti per poi portare a scadenza, quindi se un compra un certificato più alto di un valore di BO che si considera basso, non è sempre male...e se poi lo rivende ad un prezzo più alto subito dopo, anche questo non è male. insomma, ce n'è per tutti i gusti e tutti meritano di stare sul mercato ;) sempre IMHO ovviamente

Ci mancherebbe altro e chiunque si azzardasse a dirlo sarebbe in malafede...forse è solo per dire che non tutti i BO sono male e non tutti possono stare sempre su centinaia di book 1 tick sopra il BO aspettando di essere serviti per poi portare a scadenza, quindi se un compra un certificato più alto di un valore di BO che si considera basso, non è sempre male...e se poi lo rivende ad un prezzo più alto subito dopo, anche questo non è male. insomma, ce n'è per tutti i gusti e tutti meritano di stare sul mercato ;) sempre IMHO ovviamente

Il male ci sarebbe se qualcuno sponsorizzasse un BO su cui ci sono ask retail alti...

Penso che la mia storia qui parli per me. Mai sponsorizzato per secondi fini un certificato che avevo in portafoglio...
Forse sono stato frainteso. Siccome ieri parlando dei bid only avevi detto che solitamente ti metti sempre vicino al MM, se il MM non si mette in vendita, neanche tu lo puoi fare mancando l'ask del MM. Era una battuta. :)

Il male ci sarebbe se qualcuno sponsorizzasse un BO su cui ci sono ask retail alti...
è sempre il concetto di "ask alto" che credo si debba valutare. tu sicuramente sei il più esperto di tutti e puoi dare delle ottime direttive, ma se uno non lo ritiene alto e vuole spenderci perchè crede che per il suo profilo di rischio comporti un buon rendimento, perchè lo dovremmo definire uno in malafede? Mi auguro che tu non pensi, e sono sicuro di no, che chiunque segnali un certificato che si discosta più del tot % dal valore di BO sia in malafede, perchè ripeto che siamo semplicemente diversi e quello che ci differenzia sono la conoscenza, il tempo e i mezzi, ma la malafede è un'altra cosa credo...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto