Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che si trattasse, più o meno, della definizione di "trading": io compro a un prezzo perchè lo ritengo consono alle mie aspettative e poi, se non ho la possibilità o volontà di aspettare mesi o anni per prendere cedole o rimborso, lo vendo ad un altro al prezzo che decido io e che sta bene al compratore perchè lui lo ritiene consono alle sue di aspettative. e questo va avanti finchè nessuno vuole più comprare perchè il prezzo è ritenuto "alto" da tutti ;)

Trading e segnalazione preventiva non vanno tanto d'accordo...

Trading e segnalazione preventiva non vanno tanto d'accordo...
Giustissimo! infatti vale sempre la buonissima usanza che colui il quale segnala il titolo, anche se in BO, perchè ne ipotizza una salita, debba sempre mettere un bel disclaimer qualora ci fosse lui tra gli ask...ma questo l'ho sempre visto fare da quando leggo il forum, e sono certo che continuerà ad essere così :)

A me succede che piazzo un prezzo con un certo quantitativo ed in automatico sul book appaiono subito 2 transazioni ripsettivamente di 1 tick e 2 tick piu' alte / basse (a seconda sia in acquisto/vendita) di cui una spesso e volentieri è copmposta da un solo pezzo

se domani rimborsasse altro che "rende meno"
potrei capire l'osservazione quando kering era a 568 ma dopo il crollo dieri preferisco uno strike a 524, 5 che a 530...poi se supera 530 avrò guadagnato di meno ma mi va bene cosi senza tener conto della figura e mezza in meno che mi è costato

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto