Certificati di investimento - Cap. 4 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Ieri in tv sentivo che Israele paga una fiala di vaccino 30 $, gli USA 24 e l'Europa 18. Poi ci si domanda perchè da noi continuano ad esserci ritardi...
L´Europa paga meno perche´ il vaccino e´ stato sviluppato e prodotto in Germania, a Mainz. BioNTech e´ stata anche finanziata (con finanziamenti e strutture) dalla Bundesregierung, cosi´ come CureVac e gli altri tedeschi.
 

percefal

Utente Old Style
Se ci pensate tutti i continenti sviluppati hanno il loro, o i loro vaccini. L’America, la Cina, la Russia e anche l’Inghilterra che non è Europa..... e, appunto, l’Europa??? Unica a non aver pensato a farsi un vaccino suo, ad investire per tempo e in tempo. Fallimentare. Partita persa.
E infatti il vaccino BioNTech e´ tedesco.
 

NoWay

It's time to play the game
L´Europa paga meno perche´ il vaccino e´ stato sviluppato e prodotto in Germania, a Mainz. BioNTech e´ stata anche finanziata (con finanziamenti e strutture) dalla Bundesregierung, cosi´ come CureVac e gli altri tedeschi.

E, pagando meno, casualmente riceve in ritardo...
 

NoWay

It's time to play the game
...come se tutte le dosi ricevute fossero state inoculate :rolleyes:

Guarda. In Italia parlano di un totale di 13 milioni di dosi consegnate entro fine marzo. Poi si può parlare finchè si vuole, ma con questi numeri (che non considerano eventuali ulteriori ritardi) dove vogliamo andare?
 

percefal

Utente Old Style
Guarda. In Italia parlano di un totale di 13 milioni di dosi consegnate entro fine marzo. Poi si può parlare finchè si vuole, ma con questi numeri (che non considerano eventuali ulteriori ritardi) dove vogliamo andare?
Io posso anche essere d´accordo con te.
Ma in Italia il problema e´ per adesso un altro.
E precisamente: fino ad oggi sono state consegnate 4.682.710 dosi, e di queste ne sono state somministrate (fra prima e seconda iniezione) solo 3.497.825.
E questo non lo sostiene lo scrivente fesso, ma il Governo Italiano: Governo Italiano - Report Vaccini Anti Covid-19

Io saro´ fatto male ed avro´ tanti difetti, ma prima di lamentarmi della mancanza di dosi, mi preoccuperei di somministrare quel 25% che ho ricevuto ma che ancora non ho iniettato.
Anche perche´ oggi mi consegneranno altre dosi.
 

CarloConti

Forumer storico
Lo dice la stessa Pfizer qui: Pfizer Deutschland: COVID-19-Spezial:

BioNTech bildet mit seiner mRNA-Plattform den Ausgangspunkt der Kooperation. Pfizer bringt als etabliertes pharmazeutisches Unternehmen die Expertise ein, einen Impfstoffkandidaten bis zur Marktreife zu führen.
è tedesco..... ma senza i soldi e l'organizzazione americana di Pfizer dove andava Biontech?? Poi se si vuole capire quello che si vuole....... Gli altri Continenti hanno investito soldi loro nella ricerca e produzione, molti molti soldi, sono così diventati partner/proprietari del vaccino stesso.
Poi c'è il vaccino francese, quello italiano....... piccoli cani sciolti...... Mi sembra evidente di come hanno operato in altre aree geografiche. L'Europa ha deciso di essere un semplice cliente. Semplice. E, ad oggi, chiaramente sbagliato.
 

NoWay

It's time to play the game
Io posso anche essere d´accordo con te.
Ma in Italia il problema e´ per adesso un altro.
E precisamente: fino ad oggi sono state consegnate 4.682.710 dosi, e di queste ne sono state somministrate (fra prima e seconda iniezione) solo 3.497.825.
E questo non lo sostiene lo scrivente fesso, ma il Governo Italiano: Governo Italiano - Report Vaccini Anti Covid-19

Io saro´ fatto male ed avro´ tanti difetti, ma prima di lamentarmi della mancanza di dosi, mi preoccuperei di somministrare quel 25% che ho ricevuto ma che ancora non ho iniettato.
Anche perche´ oggi mi consegneranno altre dosi.

Da quello che ho letto un margine di dosi lo tengono per i richiami perchè, in caso di ritardi, rischiano di aver fatto il primo giro a vuoto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto