Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il buffer è 0.38/die, un po’ poco per essere considerato BIG... se i mercati girano e non rimborsa c’è il rischio a scadenza di prendere 100

Uomo di poca fede :) Però non hai risposto alla mia domanda-provocazione...voglio andar a vedere quanti punti ha perso lo Stoxx 50 la primavera scorsa, se più o meno dei circa 350 punti che ci sono ora di buffer.

Uomo di poca fede :) Però non hai risposto alla mia domanda-provocazione...voglio andar a vedere quanti punti ha perso lo Stoxx 50 la primavera scorsa, se più o meno dei circa 350 punti che ci sono ora di buffer.

non c’è dubbio che un indice sia più protettivo di un’azione o un basket di azioni, ma se gira male non c’è indice che tenga... per questo dico che forse 0.38/die è un po’ poco per essere ragionevolmente certi del rimborso

l’anno scorso lo stoxx50 era a 3830 il 21 febbraio e 19 giorni di borsa dopo era a 2480... ma io spero proprio che un’esperienza come quella rimanga unica nella mia vita borsistica

@kiaker
Dato che state riesaminando la scheda del XS1367216824 non mi è chiaro al 27/07/2022 quanto vale il premio per il rimborso perchè su C&D la casella è vuota. Grazie

alla data di scadenza non c'è più premio di rimborso, si comporta come un normale Equity Protection. Pertanto il valore di rimborso è legato alla perfromance del sottostante

Già, e il motivo è molto semplice : perchè sono andato giù pesante nelle ultime sedute sullo short del nostro indice :rolleyes: (comunque meglio così).
attenti ad andare short perchè magari si stazionerà un po' più o meno su questi livelli, ma lo s&p ha breakkato resistenza importante e può arrivare a 4000 e oltre e il nostro Futtsino lo seguirà, non può esimersi

parli l'oracolo Varena inventore di formule magiche...vade retro profano

sono l'ultimo arrivato!! altro che oracolo. siete voi quelli ci capite veramente!
penso si parli del

GB00BFKKGW88Euro Stoxx 50>3477,9119/04/2021

riga 63 del mio monitor
secondo le mie regole, del tutto soggettive, legate al mio modo di investire, etc etc non è un BIG
è troppo poco il buffer 9,25%
troppi i gg lavorativi 25
che fa un BIG giornaliero di 0,34%

probabilmente essendo un indice è comunque protettivo ma per il momento non rientra nei miei piani

secondo me si può confrontare con

XS1794343779Eurostoxx50 > 238531/03/2021

BIG 2,7%!!! fino a qualche giorno fa si prendeva a 1022 lasciano 5 euro per certificato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto