Certificati di investimento - Cap. 4 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni76

Forumer storico
Stamattina ho acquistato ancora il CH0478386672, rafforzando la posizione.
Ricordo che ha in pancia 10 cedole già maturate da 10 euro l'una (quindi 100/1000 del prezzo sono cedole da pagare spero già il 28/01).

Potenziali date per autocall e valori necessari di Macy's.
autocall 28/01/21 66% - 13,88 usd; Ricavo totale autocall 1110 eur
autocall 26/02/21 64% - 13,46 usd; Ricavo totale autocall 1120 eur
autocall 29/03/21 62% - 13,04 usd; Ricavo totale autocall 1130 eur
autocall 28/04/2021 e successive date 60% - 12,624 usd; Ricavo totale autocall 1140 eur (+10 eur/mese)

Ieri Macy's ha continuato il suo cammino di forza chiudendo a 12,97 dopo aver superato intraday i 13 usd per la prima volta da tempo. In after ha chiuso a 13.05 usd.
 
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
Il board del NYSE ha fatto dietrofront sul delisting delle tre tlc cinesi per due volte in 10 giorni. All'inizio delisting, poi il 30 dicembre no, poi il 7 gennaio si. Quindi Giancarlo con tutta la buona volontà, non sono proprio in grado di fare previsioni. Per intuizione direi che una cosa è bannare le società filo governative cinesi nell'ambito di una guerra commerciale voluta da Trump e un'altra dovrebbe essere mettere al bando una Nio o Alibaba in epoca Biden, ma si tratta di una semplice opinione. Quello che dovrebbe garantire continuità è in ogni caso la rettifica su sottostante quotato in altro mercato, come già avvenuto a China Mobile

Ringrazio della risposta.
Io avendo già venduto giorni addietro questi titoli preferisco non ricomprarli subito e attendere un chiarimento.
Anche Biden è visto come poco favorevole alla Cina.... vedremo !
 

giancarlo22

Forumer storico
Il board del NYSE ha fatto dietrofront sul delisting delle tre tlc cinesi per due volte in 10 giorni. All'inizio delisting, poi il 30 dicembre no, poi il 7 gennaio si. Quindi Giancarlo con tutta la buona volontà, non sono proprio in grado di fare previsioni. Per intuizione direi che una cosa è bannare le società filo governative cinesi nell'ambito di una guerra commerciale voluta da Trump e un'altra dovrebbe essere mettere al bando una Nio o Alibaba in epoca Biden, ma si tratta di una semplice opinione. Quello che dovrebbe garantire continuità è in ogni caso la rettifica su sottostante quotato in altro mercato, come già avvenuto a China Mobile


Gentile Leon,
vorrei il tuo parere sulla situazione del certificato Exane FREXA0023962 .
IL titolo è in bid only e quindi scambia pochissimo ma si è creata in più una situazione di blocco in quanto Borsa Italiana registra valori di riferimento molto più bassi rispetto ai valori dei pochi scambi, bloccando di fatto l'immissione di tutti gli ordini A/V a causa del noto meccanismo della forchetta di ammissibilità.
Ho già fatto presente ad Exane il problema e ne hanno preso atto promettendo un intervento.
Ogni tanto c'è in effetti qualche scambio a valori quasi normali, anche se non capisco come possa avere luogo.
Ringrazio dell'attenzione e possibile risposta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto