Certificati di investimento - Cap. 4 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

malvi88

Forumer attivo
Scusate ma riguardo al CH0461384700, ipotizzando una verosimile call al 26/01, il guadagno sarebbe di circa un 0,80% al lordo delle commissioni. A questo proposito non capisco tutta questa convenienza ai prezzi attuali 1013-1015. Potreste aiutarmi?

Grazie.
Tutto giusto ma lo 0,8% lordo in potenzialmente 13 gg quanto porta a un guadagno annualizzato? non centra niente ma conoscono conti deposito che non arrivano neanche allo 0,5% annuo vincolando la liquidità..
Se rimborsa si guadagna lo 0,8% (meno le commissioni); se non rimborsa si becca una succulenta cedola almeno per 1 mese.
Io non acquisto perchè ne ho già parecchie in portafoglio.

Grazie. Ne avevo comprate tempo fa. Spererei rimanesse in vita il titolo per ovvie ragioni ma a questi prezzi altri acquisti personalmente li dirotterei altrove.
 

FNAIOS

Il board del NYSE ha fatto dietrofront sul delisting delle tre tlc cinesi per due volte in 10 giorni. All'inizio delisting, poi il 30 dicembre no, poi il 7 gennaio si. Quindi Giancarlo con tutta la buona volontà, non sono proprio in grado di fare previsioni. Per intuizione direi che una cosa è bannare le società filo governative cinesi nell'ambito di una guerra commerciale voluta da Trump e un'altra dovrebbe essere mettere al bando una Nio o Alibaba in epoca Biden, ma si tratta di una semplice opinione. Quello che dovrebbe garantire continuità è in ogni caso la rettifica su sottostante quotato in altro mercato, come già avvenuto a China Mobile

Ho letto che i cinesi hanno comunque tre anni per adeguarsi con le norme prima di essere buttati fuori. Quindi non mi spiego la fretta nel delisting di quelle tre. Fino ad altre notizie non compro roba cinese.
 

felixthecat

Forumer attivo
Un papa vecchio va bene, un presidente un po' meno.
Io, che ho sempre praticato sport, ho visto progressivamente e inesorabilmente diminuire le mie capacità, riflessi, ecc., dai 23 anni in poi.
Con i ritmi che devono reggere oggi è meglio sui 50/60 che oltre 70. Con Biden siamo a 78 (e la vita gli è passata sopra già due volte).
C’è Kamala, 56 :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto