Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buy CH0461384700 incremento di posizione con obiettivo rimb il 26.01(anche se preferirei continuare a cedolare su questo)
buy CH0506331609 obiettivo rimborso il 22.01 oppure tenere (con obiettivo valorizzazione a bilancio degli effetti della chiusura degli store meno redditizi ed abbassamento della soglia di autocall all'75% da Giu '21)
Vedendo il trend di Macy's non credo che il CH0506331609 arrivi a giugno 2021....
Per gli appassionati del settore, segnalo che c'è lettera sull'airbag CH0478386672 vicina al bid del MM.
Considerata anche la salita dei prezzi del 609 (dove al massimo si può prendere un 8% in caso di autocall), il 672 offre più margine (oltre il 16% con l'ask attuale) oltre l'airbag.
Io li ho entrambi in buone quantità....

Vedendo il trend di Macy's non credo che il CH0506331609 arrivi a giugno 2021....
Per gli appassionati del settore, segnalo che c'è lettera sull'airbag CH0478386672 vicina al bid del MM.
Considerata anche la salita dei prezzi del 609 (dove al massimo si può prendere un 8% in caso di autocall), il 672 offre più margine (oltre il 16% con l'ask attuale) oltre l'airbag.
Io li ho entrambi in buone quantità....
Tutto corretto ma oggi io non li paragonerei Gianni: il 1^, stante così le cose, potenzialmente può rimborsare a breve offrendo ancora un ottimo gain, mentre l altro si sta affacciando solo al valore per prendere la cedola mensile..certo, se uno pensa che Macy's a breve possa esplodere all insù, il 2^ offre maggiore ciccia..

Tutto corretto ma oggi io non li paragonerei Gianni: il 1^, stante così le cose, potenzialmente può rimborsare a breve offrendo ancora un ottimo gain, mentre l altro si sta affacciando solo al valore per prendere la cedola mensile..certo, se uno pensa che Macy's a breve possa esplodere all insù, il 2^ offre maggiore ciccia..
Per il 672 mi attendo l'autocall entro aprile-maggio quando il trigger autoc. scenderà al 62%-60%, cioè a 12,624 usd per Macy's.
Scenario rimborso ad aprile con tutte le cedole arretrate (10 in pancia +4 nuove), il 672 darebbe 1140 eur (gain: +20% dall'ask attuale e anche airbag in caso di capovolgimento dei mercati)
Il 609 mi sa che non vedrà febbraio, quindi il gain max previsto al momento è sotto l'8% con l'ask attuale.

Ultima modifica:
A me ha spaventato il grafico.. non so se avete visto solamente dove stava a novembre...
Ha ovviamente un'alta correlazione con il prezzo del petrolio attraverso i sottostanti molto settoriali. Quindi se quello scende molto, si balla....
A Novembre poi BP è andata anche sotto i 200 (ora è 290), quindi ovviamente il certificato ne ha risentito.
Immaginando una certa stabilità o ulteriore recupero (con BP siamo ancora a circa la metà dei prezzi di mercati di Gen 2020, pre-covid), il primo obiettivo è l'autocall del 26/02 (al 90% dello strike; basta che il WO BP riesca a stare sopra 278,95).

Ultima modifica:
Buy GB00BKD4SY88

Continui scarichi a 104,9x con rimborso a 105,35 se Enel nelle prossime 7 sedute non perderà il 12.8% circa (tenete conto che Enel staccherà 0,17 euro circa di acconto dividendo il 18 gennaio)

E' quindi un certificato BIG (Briciolar Investment Grade - copyright by Varena)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto