Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io uso Google Sheet e le formule IMPORTXML sulle pagine di Teleborsa. E' l'unica che mostra le quotazioni aggiornate dei certificati. Qualcuno ha altre fonti da cui attinge le quotazioni aggiornate?

io uso il sito borsaitaliana per aggiornare il mio monitor ma i dati sono ritardati di 20min

non fate caso che 4 cert sono scaduti ... ma li ho in portafoglio e li tengo lì fino al pagamento!!!

Ho ricevuto 2 messaggi in privato sull'uso di IMPORTXML per chiedermi come importo i dati dei certificati su Google Sheet, così ho pensato di scrivere qui come faccio.
1. Dato un certificato, cerco sul sito di Teleborsa l'url della pagina delle quotazioni e lo copio in una cella (Es. cella B2)
2. Per estrarre il VOLUME in un'altra cella metto la seguente formula =IMPORTXML(B2,"//span[@id='ctl00_phContents_ctlInfoTitolo_lblTotVolume']")
3. Per estrarre il DENARO in un'altra cella metto la seguente formula =IMPORTXML(B2,"//span[@id='ctl00_phContents_ctlInfoTitolo_lblBid']")
4. Per estrarre il LETTERA in un'altra cella metto la seguente formula =IMPORTXML(B2,"//span[@id='ctl00_phContents_ctlInfoTitolo_lblAsk']")
5. Per estrarre il PREZZO in un'altra cella metto la seguente formula =IMPORTXML(B2,"//span[@id='ctl00_phContents_ctlHeader_lblPrice']")

Non aspettatevi di avere dati aggiornati in tempo reale. La frequenza di aggiornamento automatico da parte di Google non è molto elevata e non si può modificare. Inoltre i dati di partenza (Teleborsa) sono anch'essi non aggiornati in tempo reale.
Comunque, meglio di niente :)

Un Evento Click-On su un Sottostante(k) si intende verificato se in almeno una Data di Valutazione dell’Evento Click-on, il Livello del Sottostante(k) risulta pari o superiore alla relativa Barriera sull’EventoClick-On.

Direi quindi che questo certificato XS2174744776 sia diventato monosottostante
Buongiorno
Ho un dubbio
Nota su C.D. per rilevazione 11-1-2021 :Cedola incondizionata 11 euro; Coupon 0; In caso di rimborso 1011 euro + cedola; Click On: se sottostante > trigger avviene lock in e non vienre più rilevato. Se tutti attivano Click On si attiva rimborso anticipato

Mi pare che l'11-1-2021 tutti i sottostanti fossero superiori al trigger , è andato a rimborso ?

Ciao! cosa ne pensate di questo ?
DE000VP7GYV3
prudente con autocall a fine febbraio...

Ciao e benvenuto nel forum :)

Il concetto di prudenza (in generale, non solo in finanza) è molto soggettivo: a mio modo di vedere, per esempio, una copertura per una discesa del WO del 36%, per quanto la volatilità dei sottostanti non sia molto alta, non è definibile come "prudente", ma "accettabile", a condizioni che il rendimento sia (sempre a mio modo di vedere) adeguato; in questo caso, lo ritengo senz'altro tale se andasse in autocall alla prossima occasione ma, se le cose non dovessero mettersi per il verso giusto e sfuggire (ed il WO è solo il 2% sopra, quindi è più che possibile), resterebbe un cert dal rendimento annuo deboluccio.

Io lo ho nella mia WL, ma aspetto l'avvicinarsi della scadenza per approfittare di eventuali occasioni a ridosso.

Buongiorno
Ho un dubbio
Nota su C.D. per rilevazione 11-1-2021 :Cedola incondizionata 11 euro; Coupon 0; In caso di rimborso 1011 euro + cedola; Click On: se sottostante > trigger avviene lock in e non vienre più rilevato. Se tutti attivano Click On si attiva rimborso anticipato

Mi pare che l'11-1-2021 tutti i sottostanti fossero superiori al trigger , è andato a rimborso ?

Telefonica era sotto ed é l'unico sottostante rimasto in vita

Buongiorno
Ho un dubbio

Dovrebbe essere solo 1011...

Questo è ben oltre quello che volevo fare.
E' qualcosa che puoi condividere o è privato? Se privato, capisco benissimo.

Noodles
Tutto pubblico, trovi il file che ho fatto qui scorrendo un po' il 1° messaggio.
Il comando per il bid/ask del certificato che utilizzo mi sembra il medesimo di quello che ha postato anche skolem (Teleborsa per prelevare i dati è meglio di Borsa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto