Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no, hai ragione. Ma parliamo di fare semplici moltiplicazioni di un problema di terza elementare nel momento che andavano fatte. Se qualche "scienziato" nel momento in cui si progettavano i vaccini e si conosceva ormai la loro efficacia seppur non ancora autorizzati, praticamente parlo di giugno/luglio se non prima si poneva il "mostruoso" quesito:
Se un agricoltore deve vendere 100 uova e ogni gallina fa 3 uova al giorno, quante galline deve comprare? Se Il mondo vuole 1000 milioni di dosi, e un impianto ne produce 100, quante linee di produzione devo creare?
Ripeto il processo non è difficilissimo, specie per quelli con RNA, chiaramente per aziende ultra specializzate che comunque esistono specialmente in Italia. Se partivano a giugno a voglia ad essere pronte ora!!!!!
Invece ora ci si rende conto che non ce la fanno???? che hanno limiti alla produzione e più di tanto non si riesce a produrre. Che incredibile scoperta, quasi da rimanerci strupefatti di questa sconvolgente novità.
Scusa ma cosa c'entra il tuo problemino di calcolo con la produzione industriale? Hai esperienza nel settore?

Complimenti a chi ha venduto (e, perchè no, anche a chi ha comprato) il CH0492547143 a 1009 mentre il CH0492547150 è lì tranquillo 26 punti sotto (ergo, 4 mesi di delta cedole) e non se lo fila nessuno ;)

Scusa ma cosa c'entra il tuo problemino di calcolo con la produzione industriale? Hai esperienza nel settore?
no. Ma riesco a fare una moltiplicazione. Credo non sia difficile conoscere la capacità produttiva di un impianto al giorno? Se conosco poi quanto devo produrre, basta che divido e conosco i tempi. Qualcuno non è stato in grado di fare questo calcolo?

DE000VE647U6 comprato a 88..? opinioni? grazie
come già scritto in post precedenti sembrerebbe un buon prezzo. per un eventuale autocall ad agosto renderebbe quasi il 3% mensile.
Rischio medio-alto a causa della volatilità del sottostante e delle riserve sulla sua profittabilità nel medio-lungo periodo. Primo scoglio da superare i dati finanziari rilasciati il 22 c.m.

Ma i produttori non lo sapevano prima di firmare i contratti quale poteva essere l'effettiva capacità produttiva? Se mi impegno per fornire X dosi, poi è un problema mio come faccio. Quello che è certo è che devo farlo....

Mi risulta infatti che le consegne contrattuali sono scaglionate proprio per i limiti oggettivi di produttività, non credo si siano impegnati a fornire tutto e subito.

DE000VE647U6 comprato a 88..? opinioni? grazie
Venerdì scorso era 10 figure sopra, quindi non si può dire che sia un pmc "alto", rimane la necessità di credere in Macy's, che probabilmente è uno dei cavalli più imbizzarriti del NYSE (da vedere i numeri che presenteranno settimana prossima)

no. Ma riesco a fare una moltiplicazione. Credo non sia difficile conoscere la capacità produttiva di un impianto al giorno? Se conosco poi quanto devo produrre, basta che divido e conosco i tempi. Qualcuno non è stato in grado di fare questo calcolo?

...e quando hai visto quanta produzione dovresti avere, cosa hai risolto se per avere gli impianti necessari occorrono mesi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto