Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se si blocca Astrazeneca, stiamo messi male. E ora non parlo di investimenti, quelli per fortuna vanno e potrebbero anche andare meglio, o peggio.. bho..., ma parlo per le nostre vite, per riprendere una normalità, una serenità di comportamenti che davvero manca da troppo tempo.
Alle fine facciamo tanto per guadagnare, sul lavoro, con gli investimenti..... e poi? I conti correnti degli italiani si stanno gonfiando sempre di più, mentre si sta creando una fascia di persone assolutamente non tutelate che prima o poi esploderà.
Guadagniamo e non ci possiamo prendere neanche un caffè al tavolino di un bar, ma a cosa serve? A guardare un numero scritto sul computer? Quando potremo ricominciare a vivere? Insomma, almeno io, lavoro per vivere e non il contrario!!

Purtroppo tutto lascia pensare che in Europa ci vorrà ancora un bel po' prima di venirne fuori, altro che cambio di passo e compagnia...

Purtroppo tutto lascia pensare che in Europa ci vorrà ancora un bel po' prima di venirne fuori, altro che cambio di passo e compagnia...
Una curiosità , non avete mai pensato alla possibilità che il Covid resterà per sempre a farci compagnia ? Ora il problema è la vaccinazione di massa con sostanze non tossiche o letali per l'essere umano, poi bisognerà capire bene quanto durerà mediamente la copertura dei vari vaccini in maniera da risottoporre tutti a nuovo ciclo vaccinale e cosi' all'infinito. La gente non morirà piu' e le case farmaceutiche realizzerebbero il loro scopo primario : guadagnare.

Una curiosità , non avete mai pensato alla possibilità che il Covid resterà per sempre a farci compagnia ? Ora il problema è la vaccinazione di massa con sostanze non tossiche o letali per l'essere umano, poi bisognerà capire bene quanto durerà mediamente la copertura dei vari vaccini in maniera da risottoporre tutti a nuovo ciclo vaccinale e cosi' all'infinito. La gente non morirà piu' e le case farmaceutiche realizzerebbero il loro scopo primario : guadagnare.
A prescindere dalle dietrologie sulle big pharma, che il Covid rimanga per parecchio tempo è molto probabile, potrebbe diventare una vaccinazione annuale come l'antiinfluenzale ma su larghissima scala. Poi chiaramente i casi si ridurrebbero sempre di più e vivremmo una "nuova normalità", ma a me non stupirebbe che per toglierci le mascherine al supermercato passino ancora 4/5 anni.

OT: Breve storia triste: dai primi di febbraio sono possessore su BPM del certificato DE000UE3GVB4. In data 25 Febbraio il certificato paga la cedola incondizionata di 1.18%. Dopo sette giorni lavorativi (e mio sollecito) con calma finalmente l'8 Marzo mi accreditano la cedola. Quattro giorni dopo ci ripensano e me la stornano. Ho scritto una mail di fuoco (alla mia filiale perchè all'indirizzo reclami sto ancora aspettando la risposta alla mia prima mail in cui chiedevo lumi sul ritardo dell'accredito). A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

Ps: da domani incomincio a studiarmi come funziona Directa... mi sono rotto i cocomeri

Ultima modifica:
Breve storia triste: dai primi di febbraio sono possessore su BPM del certificato DE000UE3GVB4. In data 25 Febbraio il certificato paga la cedola incondizionata di 1.18%. Dopo sette giorni lavorativi (e mio sollecito) con calma finalmente l'8 Marzo mi accreditano la cedola. Quattro giorni dopo ci ripensano e me la stornano. Ho scritto una mail di fuoco (alla mia filiale perchè all'indirizzo reclami sto ancora aspettando la risposta alla mia prima mail in cui chiedevo lumi sul ritardo dell'accredito). A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

Ps: da domani incomincio a studiarmi come funziona Directa... mi sono rotto i cocomeri
OT
Io è più di 8 anni che sono un cliente Fineco ma, stanco delle esose commissioni sulle operazioni, ho aperto un conto Webank "operativo" da metà della scorsa settimana. Risultato che stamattina è stato più il tempo che non era possibile collegarsi al sito ed ancora sto aspettando il rimborso del CH0438949825 che doveva pagare giovedì scorso. Sarà che da questo punto di vista sono abituato male (Fineco è quasi sempre puntuale nell accredito di cedole e liquidità "di ritorno" dei prodotti) ma se continua così faccio presto a fare un inversione a "U". Ps. qualcuno che ha Webank mi può confermare che i tempi per i vari accrediti sono più lunghi del normale (minimo 3 gg dopo la data di pagamento)?

OT
Io è più di 8 anni che sono un cliente Fineco ma, stanco delle esose commissioni sulle operazioni, ho aperto un conto Webank "operativo" da metà della scorsa settimana. Risultato che stamattina è stato più il tempo che non era possibile collegarsi al sito ed ancora sto aspettando il rimborso del CH0438949825 che doveva pagare giovedì scorso. Sarà che da questo punto di vista sono abituato male (Fineco è quasi sempre puntuale nell accredito di cedole e liquidità "di ritorno" dei prodotti) ma se continua così faccio presto a fare un inversione a "U". Ps. qualcuno che ha Webank mi può confermare che i tempi per i vari accrediti sono più lunghi del normale (minimo 3 gg dopo la data di pagamento)?
OT (poi chiudo): Da quello che sento dire in giro Fineco è davvero la più affidabile in tutto e per tutto.. peccato per i costi un po' più alti della media (che cmq non sono ancora tra i più onerosi)...

OT
Io ti posso dire che appena ho cominciato, anni fa, a trattare certificati, ho chiuso webank alla velocità della luce. E da allora mi sono solo giunte notizie di continui peggioramenti: se già allora era ampiamente sotto i miei standard richiesti a un broker, posso solo immaginare cosa sia adesso.
Auguri....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto