Certificati di investimento - Cap. 4 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

percefal

Utente Old Style
Sì, però dai massimi sono già scesi parecchio e barriera al 50% e airbag male non sono.
Noto che ultimamente gli emittenti sembrano orientati a strutturare con trigger cedola decrescente. Forse è il mercato a chiedere prodotti che in ipotesi possono durare più a lungo, ma dare un flusso cedolare più costante (grazie all'effetto memoria)...
Non saprei, posso solo dirti con assoluta certezza che il mercato dei certificati tedeschi si muove in tutt‘altra direzione: i prodotti con cedola si contano infatti sulle dita di una mano...
 

Siloso

Forumer storico
Sì, però dai massimi sono già scesi parecchio e barriera al 50% e airbag male non sono.
Noto che ultimamente gli emittenti sembrano orientati a strutturare con trigger cedola decrescente. Forse è il mercato a chiedere prodotti che in ipotesi possono durare più a lungo, ma dare un flusso cedolare più costante (grazie all'effetto memoria)...

Qui mi ponevo la stessa domanda, facendo un'ipotesi diversa, però anche la tua idea della richiesta del mercato (o meglio dell'addatarsi al mercato) è plausibile.
Abbiamo gente che ha in carico ENI a 28, con quasi 2/3 del capitale perso, ma che continua felicemente ad incassare i dividendi. Quindi l'idea alla base può essere anche quella, pagare un "dividendo" facendo perdere un attimo di vista il conto capitale.

Forse ci può rispondere solo @leon3037
 
Ultima modifica:

sterubb

Forumer storico
a me NIO terrorizza... però:
-una delle cedole più alte che ho visto, a memoria
-trigger cedola che scende
-airbag

peccato per il trigger di rimborso anticipato sempre al 100%... però lo metto in wl!
thx!
Anche a me NIO non lascia tranquillo...o meglio, penso che o si sgonfierà in maniera veramente importante (e allora non c'è barriera o airbag che tenga) o che possa replicare l'andamento di Tesla "to the moon"...vedo un rosso/nero con poche vie di mezzo.
Sulle cedole + alte scusami ma non direi...abbiamo parlato qua diverse volte di ctf con cedola trim al 10% (XS2268324915) o mensile al 3,25% ( DE000VP9QEC0). Qua parliamo di un 1,53%/mese
 

Losco&Lasco

È l'unico gioco in cittá.
Sì, però dai massimi sono già scesi parecchio e barriera al 50% e airbag male non sono.
Noto che ultimamente gli emittenti sembrano orientati a strutturare con trigger cedola decrescente. Forse è il mercato a chiedere prodotti che in ipotesi possono durare più a lungo, ma dare un flusso cedolare più costante (grazie all'effetto memoria)...
secondo me è una questione di marketing: riescono a fare strutture che ricordano (a livello psicologico di chi compra, fallace) quelle ad autocall decrescente e possono garantire rendimenti maggiori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto