Certificati di investimento - Cap. 4 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabrifede

Forumer storico
I francesi sono in grado di 'salvare' le proprie compagnie avendo in Europa maggior peso e credibilità di altri (vedi Italia).
Anche Lufthansa, dopo la botta nei giorni scorsi, dovrebbe riprendersi. Alitalia..........

Comunque Air France è piuttosto negativa stamattina, la notizia del premarket era evidentemente sbagliata......come nel caso di annuncio di aumento di capitale per LUfthansa dei giorni scorsi.
Alle 9 ha aperto a +2 poi ha virato....
 

Bu$

The sun is life
scusate se ripropongo. Magari qualcuno ci è già passato: Sto trasferendo da BPM (che applica compensazione a chiusura delle plus da cedola) a Directa (che fa compensazione immediata) alcuni titoli che detengo, e che nel corso del periodo di detenzione hanno staccato già staccato alcune cedole (chiaramente accreditate su BPM) ma per cui non ho ancora pagato la tassa. Secondo voi troverò questi titoli su Directa con un diverso controvalore di carico o troverò addebiti di capital gain su BPM?

La prima sicuramente, ti caricheranno i titoli con pmc fiscale aggiornato
 

Dave85

Forumer attivo
mi sembra di aver visto un movimento anomalo del MM sul CH0392530488, con CS sui massimi l'ask è sceso di oltre una figura...io per non saper nè leggere nè scrivere ho incrementato
 

rodolfo_B

Forumer attivo
scusate se ripropongo. Magari qualcuno ci è già passato: Sto trasferendo da BPM (che applica compensazione a chiusura delle plus da cedola) a Directa (che fa compensazione immediata) alcuni titoli che detengo, e che nel corso del periodo di detenzione hanno staccato già staccato alcune cedole (chiaramente accreditate su BPM) ma per cui non ho ancora pagato la tassa. Secondo voi troverò questi titoli su Directa con un diverso controvalore di carico o troverò addebiti di capital gain su BPM?
Se ricordi ci eravamo già sentiti su questo problema ; ho sperimentato tutto questo proprio partendo da BancoBPM.
Il pmc è rimasto inalterato dopo il tarsferimento e niente è stato addebitato su BancoBPM.
Prima del trasferimento anche io avevo avuto cedole senza pagare nulla e il pmc si era ridotto di conseguenza.
Per avere questo risultato è indispensabile la completa coincidenza nell'intestazione dei due dossier altrimenti si tratta di una vendita.
Per il mio caso le cose sono andate così.
 
Ultima modifica:

leon3037

Forumer storico
I francesi sono in grado di 'salvare' le proprie compagnie avendo in Europa maggior peso e credibilità di altri (vedi Italia).
Anche Lufthansa, dopo la botta nei giorni scorsi, dovrebbe riprendersi. Alitalia..........

Comunque Air France è piuttosto negativa stamattina, la notizia del premarket era evidentemente sbagliata......come nel caso di annuncio di aumento di capitale per LUfthansa dei giorni scorsi.

non era sbagliata Giancarlo, su Tradegate faceva +6% e nella notizia era scritto " in attesa della riapertura ufficiale". Poi ha aperto a +2,5% e ha girato. Su Lufthansa altrettanto, non era sbagliata, c'era scritto che la proposta doveva essere votata all'Assemblea del 5 maggio e che era sufficiente una maggioranza semplice.
 

kiaker

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Si confermo barriera 50%, è riportata poco sotto anche nel FT. l'85% sarebbe il trigger autocall all'ultima data ma è solo indicativo perchè comandano le altre opzioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto