Certificati di investimento - Cap. 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Iveco: Giorgetti; non notificata cessione, ma pronti a golden power

Stellantis: Giorgetti, no golden power su fusione Fca-Psa

Scusate volevo sapere se in caso di ritardo di accredito cedole la colpa è dell'emittente del certificato o dell'intermediario ? E' mai successo che non arrivi proprio il pagamento anche se ci sono le condizioni ? Oggi il mio promotore si informava il certificato in questione è sempre lo stesso GB00BJ4DG329.

Scusa il ritardo...il problema sta nella 'depositaria' cioè un terzo incomodo tra la tua banca e l'emittente. Quando si allunga la catena di comando, può succedere che ti ritrovi a Caporetto...
Consiglio di verificare bene le date di acquisto e di valuta con la record date. A volte il problema sta nel fatto che la depositaria effettua il movimento con qualche giorno di ritardo rispetto all'ordine del Cliente......
Grazie a entrambi. Il problema è che ho acquistato il 18/3 valuta 22/3 - 2 gg lavorativi dopo.
Se leggo C&D non ho diritto , se leggo i Final Terms invece si perchè nell'ultima pagina è scritto con chiarezza record date 22/3.
La filiale mi dà ragione e ha coinvolto l'ufficio apposito , non so come si chiama : questo sta ancora pensando e per ora non risponde
Eviterò in futuro di comprare UBS sul filo

Scusate volevo sapere se in caso di ritardo di accredito cedole la colpa è dell'emittente del certificato o dell'intermediario ? E' mai successo che non arrivi proprio il pagamento anche se ci sono le condizioni ? Oggi il mio promotore si informava il certificato in questione è sempre lo stesso GB00BJ4DG329.

ciao non si sa dove sta l'intoppo io con lo stesso tuo emittente GS sto attendendo un rimborso di un certificato da più di una settimana

ciao non si sa dove sta l'intoppo io con lo stesso tuo emittente GS sto attendendo un rimborso di un certificato da più di una settimana
Eh io addirittura 17 giorni dal rilevamento e non per il rimborso ma per il dividendo !! Sono andato a vedere anche altri certificati di GS e il pagamento è sempre stato puntuale !! Bah che ci sarà un'altra banca di mezzo oltre all'intermediario incaricata di disporre i pagamenti !?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto